Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    MANUELA RIGO DEL CENTRO DI DANZA R.A.D. OF LONDON DI TAVERNE: “CARE FAMIGLIE, DIFFIDATE DA CHI CONSIDERA LA DANZA COME UNA GARA A PREMI!”

    - Pubblicità -

    Nel cuore del Ticino, c’è una persona straordinaria che ha dedicato la sua vita a preservare e promuovere l’arte della danza con passione e devozione ineguagliabili, Manuela Rigo. La sua missione è stata da sempre quella di elevare la danza a uno status dorato, meritevole di tutta l’ammirazione e l’attenzione che il mondo può offrire. Così, in un panorama in cui molti colleghi prediligono la quantità alla qualità, Manuela si distingue per la sua strenua lotta per proteggere l’integrità della danza.

    In un mondo in cui il talento, la passione e la dedizione sono sempre più spesso sacrificati sull’altare del business, Manuela Rigo si erge come un faro di autenticità. Per lei, insegnare danza non significa maneggiare un prodotto da vendere o, peggio, da svendere, ma piuttosto trasmettere un’arte preziosa che si conquista attraverso sforzo, impegno e dedizione incondizionata.

    L’odierna cultura delle competizioni ha spesso un’influenza distorta sulla percezione della danza. Pubblicità che esaltano gare e sfide tra giovani ballerini sembrano prevalere. Tuttavia, questo approccio rischia di sminuire il valore di un percorso tecnico fondamentale, che ogni giovane ballerino dovrebbe intraprendere. La vittoria di una medaglia d’oro non dovrebbe essere il fine ultimo: un’arte tanto nobile non può essere così miseramente mercificata.

    La danza non deve trasformarsi in uno sport, non dovrebbe essere avvolta in una competizione senza fine. Non si può banalizzare l’arte, rendendola un affare accessibile a tutti. La danza è un’esperienza per pochi e quei pochi dovrebbero essere spronati a perfezionarsi, piuttosto che messi l’uno contro l’altro, vanamente.

    La danza è un’arte da celebrare e rispettare, non da sminuire. Tuttavia, troppo spesso, ci si focalizza sulle cifre e sull’arricchimento personale a discapito della qualità e del valore autentico. Mentre molte istituzioni puntano sulla pubblicità per ottenere numeri eclatanti, Manuela Rigo rimane fedele alla sua missione. Le sue intenzioni sono chiare e illuminate: non ha intrapreso questo cammino per accumulare ricchezza, ma per nutrire l’anima della danza grazie a nuovi e selezionatissimi talenti.

    La danza non è una disciplina destinata a tutti. È rigorosa, impegnativa e richiede dedizione assoluta. È un’arte, non una corsa ai premi. Concentrarsi esclusivamente sulla vittoria di una competizione significa sprecare tempo prezioso su pochi minuti di coreografia, a scapito della tecnica e dell’anima stessa della danza.  Inoltre, cercare di trasmettere la brama di competizione per un fugace istante di gloria e una banale medaglia è un’illusione di vanità e materialismo che si discosta dalla vera essenza della danza.

    Pertanto, Manuela Rigo desidera rivolgere un appello alle famiglie dei giovani danzatori: “Diffidate di chi avvicina i vostri figli alla danza tramite la competizione e la sfida. La danza è talento, passione, impegno. L’unica sfida che si affronta nello studio della danza è con se stessi: solo chi desidera superarsi ogni giorno con costanza e fatica può raggiungere i più alti risultati. Chi svende la danza per un attimo di vanto, non conosce la danza e, tantomeno, può insegnarla ai vostri figli.”

    Manuela Rigo, la guida luminosa della danza, ci ricorda che l’integrità dell’arte deve prevalere sulla mercificazione e che ogni passo eseguito con passione e dedizione è un atto di autenticità che alimenta l’anima stessa della danza. Per avere maggiori informazioni in merito al CENTRO DI DANZA R.A.D. OF LONDON DI MANUELA RIGO, sito a Taverne, e a tutti i corsi che propone, è possibile chiamare il numero di telefono 078 837 41 43 ovvero scrivere una e-mail all’indirizzo manuelarigo@hotmail.it.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _