Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    A.A. SPECIAL TRAINING: IL KRAV MAGA DI LUGANO

    - Pubblicità -

    Sin da bambino Andrea Abbiendi ha iniziato a praticare Karate stile Shotokan, e Krav Maga in provincia di Treviso, dove abitava con la sua famiglia, favorito dalla sua natura attiva e dal carattere vivace ed energico. Da subito, la sua propensione per l’attività fisica e il suo serio impegno nell’allenamento hanno permesso ad Andrea di divenire per ben 3 volte campione italiano nella sua categoria. Una volta partito per la Svizzera nel 2009, ha dato continuità ai suoi studi con la thai boxe (Muay Thai) per poi continuare con il Krav Maga, una disciplina militare di origine israeliana, spaziando, così, anche con la sua formazione all’estero in Ungheria e Repubblica Ceca, Slovacchia, Thailandia.

    Nel 2015 Andrea si è avvicinato al Systema Russo con dei gruppi militari, in qualità di esterno, trovandosi ad esercitarsi con dei veri e propri specialisti di questa disciplina di combattimento (sia a mani nude che con coltello) di cui è diventato responsabile del Centro Internazionale di Combattimento per due stati (Svizzera e Italia). In questi anni, Andrea si è, inoltre, avvicinato al mondo della sicurezza, dove ha lavorato in diversi ambiti, sia relativamente alla protezione della persona che di aziende private, come formatore. Sempre in queste ultime vesti, Andrea è stato coinvolto da alcune questure di Polizia di Stato e Penitenziaria, relativamente alla preparazione degli agenti in merito alle tecniche operative da applicare in fase di intervento.

    Nel 2017, Andrea ha iniziato a considerare di aprire una sua propria attività, dopo aver aperto una sua associazione di corsi di difesa personale: così, è nata A.A. SPECIAL TRAINING, il centro di Andrea dove si occupa di condizionamento fisico per gli sport di combattimento, per la difesa personale per civili (cioè privati cittadini) e difesa professionale per tecnici (poliziotti o addetti alla sicurezza).

    Ci sono molti protocolli diversi per seguire i suoi corsi, tutti molto specifici: ad esempio ci sono dei protocolli dedicati anche alle diverse età, come il corso di anti bullismo per i bambini, dove si lavora molto nell’aspetto ludico, della legalità e del rispetto del compagno e si cerca di sensibilizzare i più piccoli su questa delicata problematica mondiale e sul capire cosa fare se si vede che qualcun altro vittima di tale reato, sia per apprendere come proteggerlo o, eventualmente, quando non intervenire. Quindi, lo scopo è far crescere dei bambini che utilizzino il cuore prima delle mani: pertanto, in questo caso i protocolli sono molto dedicati, a differenza degli adulti ai quali Andrea insegna tendenzialmente come intervenire.

    Dopo qualche anno dall’apertura della sua attività, Andrea ha iniziato a interrompere i training durante il periodo estivo e ha inaugurato dei campi di sopravvivenza per bambini, (kidssurvivalcamp.ch) nei quali  insegna ai bimbi come arrangiarsi in caso di necessità: sapere come orientarsi nei boschi, come accendere un fuoco, come costruire una capanna, sono conoscenze secondarie ma alla cui base si rinviene sempre il valore dell’aiuto reciproco, del gruppo, del supporto tra amici, pertanto una formazione di questo tipo è fondamentale per crescere una società migliore. Alla base di ogni insegnamento di Andrea, infatti, c’è il valore della condivisione e del rispetto: ognuno ha la sua importanza e le sue caratteristiche, chi più pratiche e chi più intellettuali, ma tutte assolutamente indispensabili.

    All’interno dei corsi proposti da Andrea, sia per bambini che per adulti, ci distinguono sempre 3 metodi: la Muay Thai, il Krav Maga e il Systema. L’allenatore ha cercato di mixare queste tre differenti esperienze allenanti al fine di produrre una multidisciplina, validissima per i privati cittadini. Inoltre, a partire dal 2022, Andrea ha attivato un corso riservato solamente alle donne, per le situazioni che possono essere mirate a loro. Chiaramente, tutti gli allenamenti insegnati da Andrea sono pensati per affrontare determinate situazioni, ma sempre nella piena consapevolezza che ogni realtà è a sé e la vita può sempre rivelarsi imprevedibile: tuttavia, grazie alla preparazione fisica, alla crescita dell’autostima e all’implementazione di riflessi e dell’attenzione, tutti conseguenti agli allenamenti di Andrea, ogni utente saprà valorizzare la propria capacità di affrontare il pericolo e gestirlo al meglio. Per conoscere nel dettaglio i corsi proposti da Andrea al centro A.A. SPECIAL TRAINING, sito presso la palestra CITY via Lucchini 7, in centro a Lugano, è possibile visitare il sito internet dedicato www.aaspecialtraining.ch oltre alla pagina Facebook  e Instagram “A.A. Special Training”; per prendere contatti con l’allenatore, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 076 384 05 89, oppure inviare una e-mail all’indirizzo aaspecialtraining@gmail.com.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _