Altro

    AUTOSCUOLA PETRA: DA OLTRE 20 ANNI LA TUA AUTOSCUOLA DI FIDUCIA

    - Pubblicità -

    La signora Petra, nel 2001, ha deciso di dar vita all’omonima autoscuola, forte della sua precedente esperienza lavorativa quale istruttrice di guida. Nel 2019, poi, il figlio Ivan ha ritirato l’attività, dopo essersi formato per oltre 2 anni, appassionandosi alla professione della madre. Con dedizione e attenzione, dunque, l’attività dell’AUTOSCUOLA PETRA prosegue a gestione familiare, raccogliendo un numero sempre maggiore di clienti affezionati.

    Il servizio presso l’AUTOSCUOLA PETRA è a 360 gradi e concerne tutto l’insegnamento dalla A alla Z in merito alla scuola di guida, a partire dal Corso Samaritano per la preparazione dei documenti, oltre alla preparazione teorica e la parte pratica con la vettura. Per ciò che concerne quest’ultimo ambito, poi, vi è una duplice opzione di scelta: infatti, è possibile conseguire la patente di guida sia utilizzando un’automobile a cambio manuale sia automatico, per ciò che concerne la categoria B, e dal 2021 anche una motocicletta, per la categoria A.

    All’interno del corso pratico per la patente di guida si ricomprendono anche: il corso di guida ecologica, poiché il team impartisce degli insegnamenti specifici che portano ad un approccio di guida più sostenibile rispetto alla classica guida quotidiana, con particolare attenzione a come affrontare gli incroci, i semafori e i passaggi pedonali; oltre al corso di guida sicura, con la volontà di aiutare il neo patentato ad acquisire riflessi veloci per affrontare con maggior sicurezza le situazioni pericolose, e un’intuizione preventiva dei pericoli.

    L’AUTOSCUOLA PETRA collabora anche con altre realtà della zona per la preparazione pratica all’acquisizione del titolo di guida per le motociclette, tramite il loro corso di preparazione dedicato. Inoltre, il team organizza anche corsi senior per chi già possiede la patente ma necessita di un ripasso teorico o pratico, perché, ad esempio, non guida da un po’ di tempo, o per chi desidera sentirsi più sicuro e vuole verificare le sue capacità. Inoltre, l’impresa si occupa anche di rinnovi periodici dei titoli di guida.

    L’offerta dell’AUTOSCUOLA PETRA è molto ampia e spazia anche nel noleggio di veicoli e dell’abbigliamento adatto per chi deve sostenere l’esame di guida e non possiede il giusto corredo, ad esempio per chi deve procedere con la verifica pratica di guida della motocicletta e desidera essere protetto con gli adatti indumenti. A partire dalla prossima stagione, poi, verranno introdotti dei corsi di apertura e chiusura della stagione motociclistica, in cui verranno insegnati tutti i controlli e le verifiche da apportare prima di riaccendere la moto dopo i mesi freddi o prima di riporla nella stagione invernale. Per conoscere più da vicino la realtà di AUTOSCUOLA PETRA, sita in via V. Vela 4, a Chiasso è possibile visitare il sito internet www.autoscuolapetra.ch e le pagine dei social network Facebook e Instagram dedicate all’azienda. Per prendere contatti con Ivan e Petra, invece, è possibile chiamare il numero di telefono 076 388 91 57, o inviare una e-mail all’indirizzo internet info@autoscuolapetra.ch.

    - Pubblicità -

    Social

    TG Online Grigioni News del 04.06.2023

    COVID - ALL COUNTRIES
    690,008,373
    Total confirmed cases
    Updated on 8 June 2023 1:58
    Italy
    25,870,833
    Total confirmed cases
    Updated on 8 June 2023 1:58
    Spain
    13,890,555
    Total confirmed cases
    Updated on 8 June 2023 1:58
    Switzerland
    4,405,938
    Total confirmed cases
    Updated on 8 June 2023 1:58
    Germany
    38,428,685
    Total confirmed cases
    Updated on 8 June 2023 1:58

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Altri articoli

    Ipotesi: nuovo modello di sviluppo sistema solare di Luca Bandini

    Il nostro sistema solare, viene definito unanimemente da tutto il mondo scientifico, come sistema...

    Rapinatore di Zizers si consegna alla polizia e inizia la sua condanna anticipata

    Un uomo di 22 anni, residente nel cantone di San Gallo, si è consegnato...

    Incidente in un’area di servizio a Maienfeld: auto danneggiata in seguito a una collisione

    Il 06/07/2023, un incidente si è verificato nell'area di servizio di Heidiland a Maienfeld....

    Incidente a Laax: motociclista ferito dopo una caduta

    Il 6 luglio 2023, un motociclista di 60 anni è rimasto ferito dopo una...

    _