Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    BEECO WRAPS: CONSERVARE SECONDO NATURA

    - Pubblicità -

    Anche se forse non ce ne rendiamo conto, la quantità di plastica e alluminio da imballo che utilizziamo durante la vita quotidiana è enorme. E porta a un enorme incremento dell’inquinamento, della terra ma soprattutto del mare. D’altra parte conservare gli alimenti è una necessità che ci aiuta a evitare sprechi: esiste un modo naturale per farlo? Certo, ed è proprio quello proposto da Beeco Wraps, una piccola realtà aziendale della Valmaggia che ha grandi ambizioni e che studia idee sempre nuove per conciliare la tutela dell’ambiente in cui viviamo con la praticità della vita moderna.

    L’idea innovativa è quella di sostituire la pellicola e l’alluminio utilizzati per la conservazione degli alimenti con un materiale completamente naturale, quindi biodegradabile, ma allo stesso tempo resistente e in grado di garantire la qualità di conservazione. Dopo aver sperimentato diverse miscele, sono finalmente nati i wraps naturali. Nel giro di pochi anni la produzione, pur rimanendo sempre un’azienda a conduzione familiare, è cresciuta, permettendo di soddisfare le richieste sempre più interessate dei clienti. E la formula dei wraps è stata perfezionata in modo tale da non solo essere completamente biologica, ma da garantire anche, oltre alla classica conservazione degli alimenti, un’azione antibatterica, possibile grazie alle proprietà della cera d’api.

    Il risultato è che gli alimenti conservati con i wraps naturali di Beeco Wraps si mantengono freschi e della giusta croccantezza per un periodo più lungo rispetto a quello garantito dalla classica pellicola in PVC. I wraps possono essere puliti semplicemente con acqua e sapone, per poi essere fatti asciugare in attesa di nuovi utilizzi: seguendo le istruzioni per l’utilizzo, la pulizia e la conservazione, i wraps possono durare anche fino a un anno. Inoltre i wraps sono completamente personalizzabili: si può scegliere per esempio di crearli con il logo di un’azienda, per un gadget che mostra una vera sensibilità verso i temi del rispetto dell’ambiente.

    E la produzione di Beeco Wraps non si ferma qui: sempre nell’ottica di scegliere e utilizzare materiale naturali, sono stati studiati e realizzati i cuscini. Il rivestimento è in puro cotone biologico e l’interno dei cuscini varia a seconda delle richieste del cliente: sono disponibili cuscini con l’imbottitura in pula di farro, miglio, grano saraceno o cirmolo, cuscini studiati per l’allattamento e cuscini termici. Questi ultimi hanno un’imbottitura naturale che può essere riscaldata o raffreddata secondo le singole necessità, oltre a un delicato profumo che permette di rilassarsi e di sciogliere le tensioni muscolari.

    Inoltre sono disponibili diversi prodotti per la cura della bellezza del viso e del corpo: prodotti completamente naturali, come le saponette, le spugne di luffa e il balsamo per le labbra, che non solo fanno bene all’ambiente, ma garantiscono la cura della pelle, anche di quelle più delicate, evitando il rischio di fastidiose allergie che possono derivare dall’utilizzo di prodotti chimici, a volte anche molto aggressivi.

    Senza dimenticare le comode e resistenti borse della spesa in cotone e i thermos, che permettono di conservare bevande calde e fredde senza inutile utilizzo di plastica.

    Vuoi saperne di più sui prodotti naturali di Beeco Wraps? Sul sito www.beecowrap.ch potrai fare shopping nell’ecommerce e scoprire come diventare un rivenditore. Per maggior informazioni puoi chiamare il +41 76 369 23 37 oppure inviare una mail all’indirizzo info@beecowraps.ch.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _