Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    CENTRO DI DANZA R.A.D. OF LONDON A TAVERNE DI MANUELA RIGO: LA DANZA COME MANIFESTAZIONE DI BELLEZZA

    - Pubblicità -

    Quando Manuela Rigo ha deciso di dare vita al suo CENTRO DI DANZA R.A.D. OF LONDON, ha coronato il suo sogno. Sin da giovanissima, infatti, si è dedicata al mondo del ballo, iniziando a danzare a soli 11 anni. A 14, invece, volava in Gran Bretagna per frequentare i primi corsi specialistici presso la Royal Academy of Dance di Londra per affinare il suo movimento e la sua tecnica. La passione per questo mondo l’ha sempre accesa, fino a condurla alla professione di docente: nel 1987, infatti, Manuela si spostava in Ticino quale insegnante di danza e, nel 2008 apriva, appunto, la sua adorata location tutta dedicata alla danza di alto livello.

    Tutti gli insegnamenti impartiti all’interno del CENTRO DI DANZA R.A.D. OF LONDON rispondono ad un’ottica tutelativa del ballo in sé considerato e di tutti coloro che lo praticano. Proprio per questo motivo, Manuela si fa portavoce da sempre di tutte le istanze più importanti che riguardano questo ambito, desiderando profondamente di innovare tutto il settore della danza sui temi più delicati da affrontare.

    Tra questi, certamente, rientra appieno l’ambito delle manifestazioni che oggigiorno vengono proposte sulla scena svizzera, anche di prima fascia, e nei teatri di scena indipendente. Purtroppo, infatti, attualmente non si assiste più, attraverso la danza, all’esaltazione della bellezza, del movimento, della vita: tale nobile arte, invece, da sempre soleva portare sui palchi il culto del bello, che oggi sembra essersi perso.

    Così, di questi tempi, sembra piuttosto volersi rappresentare la sciatteria, che corrisponde alla triste società in cui viviamo: si va al risparmio, si punta al low cost, si mira al basso costo. Si mette in scena qualcosa casualmente, senza curare l’idea, il messaggio, la musica, il movimento: la stessa tecnica viene svilita nello spettacolo. Insomma, lo studio, l’impegno e l’amore per la danza dei ballerini appassionati delle accademie ha lasciato spazio alla banalità e al qualunquismo.

    Viene da chiedersi come certe compagnie di danza, magari sostenute da enti o dall’Ufficio Federale della Cultura che, giustamente, sovvenziona i progetti di intrattenimento, possano meritare questo sostegno e questo spazio pubblico. La produzione degli spettacoli è, certamente, costosa, ma le sovvenzioni dovrebbero essere destinate a seguito di un’attenta selezione dei centri di danza più meritevoli, che possono proporre un intrattenimento di qualità.

    Il CENTRO DI DANZA R.A.D. OF LONDON di Manuela Rigo, invece, punta ad un servizio diffuso, tutto dedicato al ballo di prim’ordine: l’unico obiettivo è lo sviluppo di ogni allievo nella sua dedizione per la danza, non c’è spazio per altro. Solo così, la scuola garantisce un’offerta formativa di settore performante e valevole, assicurando un insegnamento professionale e completo. Per avere maggiori informazioni in merito al CENTRO DI DANZA R.A.D. OF LONDON DI MANUELA RIGO, sito a Taverne, e a tutti i corsi che propone, è possibile chiamare il numero di telefono 078 837 41 43 ovvero scrivere una e-mail all’indirizzo manuelarigo@hotmail.it.

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Incontro Trilaterale dei Direttori degli Armamenti Tedeschi, Austriaci e Svizzeri

    Il 11 luglio 2024, i massimi responsabili degli armamenti di Germania, Austria e Svizzera...

    Incendio nelle Scale a Felsberg: Intervento Tempestivo dei Vigili del Fuoco

    Martedì mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente a Felsberg per domare un...

    Anziano automobilista si scontra ripetutamente contro i muri a Maienfeld

    Martedì sera, un conducente anziano di 81 anni ha avuto una serie di collisioni...

    Stefan Marti nominato responsabile della Strategia e gestione di swisstopo

    Stefan Marti assumerà la guida della nuova divisione Strategia e gestione presso l'Ufficio federale...

    _