Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Ceppi &Stoppa, da 80 anni soluzioni per ogni pavimento

    - Pubblicità -

    Una lunga storia di case rese gradevoli, accoglienti e comode. Ceppi & Stoppa nasce nel 1942, da un’idea dell’attuale proprietario dell’azienda. La missione? Trovare la tipologia di pavimento più adatta per ciascuno.

    Vengono creati pavimenti con molti materiali. A parte le piastrelle, ogni tipologia di rivestimento che può venire in mente, nell’azienda di Chiasso c’è, dal PVC al legno alla moquette.

    Il legno richiama il concetto di focolare domestico e di casa ed è un intramontabile. Dura nel tempo ed è un materiale, oltre che ecosostenibile, che garantisce un isolamento termico e acustico. Posarlo richiede una certa destrezza, ma a questo pensa il team di Ceppi & Stoppa!

    Ma in questi anni ad andare per la maggiore è il PVC. Si tratta di un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali. Molte sono le sue qualità: si adatta a diversi usi, essendo flessibile e allo stesso tempo rigido. È facile da manutenzionare una volta posato, è impermeabile e la sua superficie appare perfetta, anche nel tempo. La caratteristica però principale è probabilmente il suo essere igienico. La fase di produzione può conferire proprietà meccaniche e di resistenza all’abrasione, all’usura e all’invecchiamento, agli agenti chimici e all’attacco di funghi e batteri. È adatto per strutture come le case anziani o luoghi dove passa molta gente durante il giorno, ma anche per chi desidera un pavimento semplice da tener pulito che sappia tener lontani i germi. E chi ha in casa bambini o animali, converrà su quanto sia importante!

    La moquette per contro è perfetta per realtà come le camere da letto, soprattutto dei più piccoli. Riduce al minimo la possibilità di scivolare, come il legno isola dal rumore ed ha anche un prezzo accessibile. Porta allergie e polvere? Non è vero, dato che le moderne moquette sono trattate con sistemi antiallergici e addirittura sono capaci di ridurre polveri e pulviscolo nell’aria del’80%.

    Ceppi & Stoppa oltre che per case private lavora costantemente per realtà cantonali, che necessitano della miglior soluzione in tempi rapidi, con buon rapporto qualità-prezzi. Se ancora non si sa quale materiale scegliere, si può chiedere una consulenza con un preventivo senza impegno.

    L’azienda si occupa anche di tende da sole, un settore al momento di nicchia. Optare per una tenda da sola permette di proteggere la propria casa non solo dal sole bensì anche da sguardi indiscreti. I vantaggi però non finiscono qui. Schermando il calore, fa sì che si useranno, nel tempo, meno i condizionatori e ventilatori, portando a un risparmio. La scelta è talmente ampia che ciascuno potrà trovare la soluzione migliore.

    La piccola realtà di Chiasso dopo la fondazione si è subito ingrandita, grazie al gradimento da parte dei clienti. Al momento vi lavorano una decina di persone. Negli anni l’organico ha sempre oscillato tra i sette e i dieci dipendenti. Se una storia dura da quasi ottant’anni, questa non può prescindere da doti come qualità del lavoro, competenza, ottimo rapporto qualità-prezzo: e Ceppi & Stoppa a tutte queste aggiunge l’esperienza e una grande varietà di offerte.

    Maggiori informazioni

    Ceppi & Stoppa di Davide e Pietro Ceppi

    Via dante Alighieri, 23 in Chiasso

    Telefono 091 683 38 03

    www.ceppiestoppapavimenti.ch

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    PROGETTO 3000 – DESIGNING FUTURE: DAL CONCEPT ALLA REALIZZAZIONE, UNO STAFF DI PROFESSIONISTI LEADER NELLA PROGETTAZIONE E NELLE METALCOSTRUZIONI

    Progetto 3000 è una importante realtà nel settore delle metalcostruzioni, nella progettazione e nelle...

    Modifiche all’ordinanza sull’asilo per ridurre i costi supplementari per la Confederazione

    La Confederazione intende apportare alcune modifiche all'ordinanza 2 sull'asilo, relative alle questioni finanziarie, al...

    Impegno multinazionale per affrontare le sfide globali: rapporto annuale 2023 sulla politica migratoria estera svizzera

    Nell'anno 2023, la politica migratoria estera della Svizzera ha dovuto affrontare un numero record...

    Collaborare contro le molestie sessuali online

    Molti adolescenti subiscono molestie sessuali su internet, un fenomeno che può avere gravi ripercussioni....

    _