Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Dal filtraggio alle piscine, quel che concerne l’acqua non ha segreti per Filados-Gabac

    - Pubblicità -

    La filtrazione avviene tramite l’installazione di filtri, capaci, appunto, di filtrare le impurità presenti nelle acque, come minuscoli granelli di sabbia, ruggine e altro. Un filtro prolunga la durata della rete di distribuzione, installazioni ed apparecchi, assicura il perfetto funzionamento di boiler, valvole, rubinetteria, macchine da lavare e altri elettrodomestici, lavora in modo semplice, sicuro e senza eccessive spese di manutenzione e assicura costantemente un’acqua cristallina e pura. Esso può essere installato su vari elettrodomestici, a partire da lavatrici o macchine del caffè. Ce ne sono di vari tipi.

    Gli addolcitori di acqua sono sistemi che trattengono il calcare. Quelli proposti da Filados Gabac permettono una rigenerazione completamente automatica in cinque fasi che avviene nel giorno e nell’ora prescelti dall’utente, il quale non resta senza acqua mentre avviene il lavoro. I vantaggi? Le mani e la pelle in genere vengono protette, perché l’acqua decalcificata non irrita, anche la caldaia non viene danneggiata e richiede meno energia per scaldare l’acqua se essa non ha calcare. Le tubazioni senza calcare non si otturano, la vita della rubinetteria si allunga, oltre a non avere più macchie causate dal calcare stesso e difficili da rimuovere.  L’acqua decalcificata inoltre  elimina le scorie e la schiuma del sapone creati dall’acqua dura e velocizza la pulizia di pavimenti, piastrelle e superfici del bagno. Da non scordare è che l’acqua senza calcare diminuisce il rischio di incorrere in calcoli renali.

    Per togliere la ruggine l’azienda propone un impianto ad hoc, dove viene anche  impiegato un liquido di dosaggio che mantiene la sua efficacia anche sopra al temuto limite di 60°C, potendo così formare e mantenere lo strato di protezione desiderato anche nel sistema dell’acqua calda. La ruggine può causare danni strutturali agli impianti ed è pericolosa per l’uomo, perché “mangia” l’ossigeno.

    I filtri per l’osmosi domestica sono impianti che, collegati alla rete idrica, rimuovono buona parte delle sostanze disciolte nell’acqua già potabile, eliminando dunque insetticidi, solfati, detergenti, sostanze provenienti dalla corrosione delle tubazioni, nitrati, alghe, virus e batteri.

    Per contro l’osmosi inversa, consiste nel forzare l’acqua attraverso una membrana semipermeabile per separare i corpi estranei disciolti, di origine sia organica che inorganica.

    Filados-Gabac offre anche un innovativo sistema di filtraggio che permette di avere acqua del rubinetto perfettamente pura, sebbene sempre ricca dei minerali che la compongono: si tratta di Safewater Plus.

    L’azienda lavora anche nel campo dell’installazione di piscine, con una vasta gamma di piscine, dalle vasche monoblocco in vetroresina, alle prefabbricate con pannelli in acciaio inox, fino a quelle in cemento armato (anche con pareti a doppio isolamento Isoblok) e fuori terra complete (in legno o plastica), oltre a spa e saune. Vengono venduti tutti gli accessori legati al mondo delle piscine, sia per quanto concerne i filtri che i trattamenti chimici. Filados-Gabac realizza anche biopiscine, un’evoluzione delle piscine rispettosa dell’ambiente, che porta a spazi d’acqua simili a laghetti artificiali.

    Maggiori informazioni

    Filados-Gabac

    Via Girella 20, npa 6814 Lamone

    Telefono 091 966 13 14

    e-mail info@filados-gabac.ch oppure info@filados-gabac.ch

    web www.filados-gabac.ch

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Donald Trump eletto 47º Presidente degli Stati Uniti: “Abbiamo scritto la storia”

    Donald Trump è stato eletto 47º Presidente degli Stati Uniti. “Abbiamo fatto la storia”,...

    Dal 2025 vietato coprire il volto in luoghi pubblici

    A partire dal 1° gennaio 2025, in Svizzera sarà vietato coprire il volto nei...

    Prospettive finanziarie dell’assicurazione invalidità: aggiornamento e nuovi scenari

    Berna, 6 novembre 2024 – L’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS) ha presentato un...

    Nuove possibilità di riscatti retroattivi per il pilastro 3a approvate dal Consiglio federale

    Berna, 6 novembre 2024 – In futuro, chi non ha contribuito al pilastro 3a...

    _