Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    DALLA RIFLESSOTERAPIA AL COACHING RELAZIONALE: VERSO IL BENESSERE GRAZIE AD ANNA DAMONTI

    - Pubblicità -

    La Dottoressa in Scienze Infermieristiche presso l’Università degli Studi di Brescia Anna Damonti è in Svizzera una terapista complementare e con tale titolo esercita la riflessologia, con competenza e professionalità specifiche, a differenza di tanti colleghi che sono privi di tale diploma di laurea. Il suo percorso formativo nel campo della cura della persona è stato reso possibile dalla sua passione per il settore e dalla sua spiccata empatia. Così, grazie alle sue doti naturali e acquisite in anni di profondo e serio impegno lavorativo, Anna ha assistito e tuttora segue diverse tipologie di pazienti, bambini, adulti e anziani, affetti da patologie fisiche e mentali.

    Infatti, per completare la sua preparazione anche da un punto di vista mentale, la titolare ha conseguito un master in programmazione neurolinguistica presso una scuola di counseling della durata di 3 anni, diventando coach relazionale: in tali vesti, arricchisce la sua attività della riflessologia con tratti olistici e spirituali, sfruttando la sua capacità di ascolto attivo e profondo. Pertanto, il servizio della Dott.ssa Damonti comprende tecniche di riequilibrio psicofisico totali e funzionali.

    Generalmente, la riflessologia è limitata all’area plantare, andando ad intervenire solamente sui piedi del paziente: il servizio proposto da Anna, invece, è esteso anche al volto e, quindi, comprende anche la riflessologia facciale. Per conoscere meglio il tipo di trattamento, è utile sapere che la riflessologia facciale, o Dien Chan (secondo la traduzione in vietnamita), è una tecnica perfezionata agli inizi degli anni ’80 dal Professore Bui Quoc Chau che, intuì i benefici che la manomissione consapevole del volto poteva apportare ai pazienti, scoprendo che nel viso della persona sono presenti terminazioni nervose che corrispondono a varie parti del corpo umano.

    È il caso di sottolineare, per completezza che, come lascia intuire la recente data di avvio della pratica in esame, ecco che le Cassa Malati, tuttavia, rimborsano solamente le fatture relative alla riflessologia plantare, ma non facciale, di ultima scoperta.

    La riflessologia facciale è una delle rare tecniche che permette l’auto-trattamento utilissimo per attenuare diversi sintomi, disturbi, quali dolori, nausea, diarrea, ansia, attacchi di panico, stress e molto altro. Quindi, appare evidente, come la riflessologia del volto sia una pratica che permette di rafforzare le difese naturali e risvegliare la propria energia naturale, attraverso la stimolazione di alcuni punti del viso. In questo modo, infatti, tutto il corpo e la stessa mente avranno un notevole vantaggio a seguito del trattamento specifico operato da Anna, sempre attenta alla salute dell’affezionata clientela. In particolare, Anna Damonti è attualmente attiva presso il Centro pediatrico, sito in Via Beroldingen 26, a Mendrisio e raggiungibile al numero di telefono 091 646 45 45, oltre che presso la Clinica Sant’Anna, sita in Via Sant’Anna 1, a Sorengo e raggiungibile allo 091 985 94 14. Per prendere, invece, contatti diretti con la Dottoressa è possibile chiamare il numero 078 837 32 61, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo internet damontianna@gmail.com. Infine, per conoscere nel dettaglio la realtà aziendale di Anna Damonti, si consiglia di visitare il sito internet dedicato www.riflessoterapia-coaching.ch.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _