Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Dimensione natura a San Bernardino – Centro terapie naturali

    - Pubblicità -

    Salve a tutti, mi chiamo Tanja Baretta, sono Naturopata, Kinesiologa e insegnante massaggo infantile IAIM.

     La via della guarigione è stimolare la forza innata. La natura è il medico delle malattie, il medico deve solo seguirne gli insegnamenti (Ippocrate).

    Il cammino che mi ha portato verso la naturopatia è stato molto vasto e ricco di emozioni. Ho iniziato il cammino verso una dimensione più naturale già da giovanissima lavorando come apprendista presso una farmacia di prodotti naturali. Qui mi dilettavo preparando creme, unguenti ecc. Percorrendo i “Sentieri della Natura”, mi sono avvicinata sempre più a questo spettacolare mondo. Scoprendo: erbe, oli essenziali, fiori tutto volto non solo alla bellezza ma soprattutto alla cura. La maestosità della nostra Madre Terra ha iniziato a riempire il mio cuore di gioia e curiosità. Ho coltivato questa voglia di sapere iniziando la scuola di Naturopatia a Lamone. Questo percorso mi ha permesso di entrare in contatto con il corpo attraverso i massaggi, percepire la forza delle piante attraverso la fitoterapia, floriterapia e fumigi. Grazie alla scuola QuintaMed mi ha permesso di constatare come il nostro cervello sia collegato all’intestino con l’idrocolonterapia… E moltissime altre tecniche che mi hanno permesso di approcciarmi in maniera diversa ad ogni individuo. Trattare ognuno con un’attenzione mirata al suo benessere. Accompagnandolo in una nuova dimensione. Quella della cura e la trasformazione di se.

    Oggi vedo l’individuo con una consapevolezza nuova, che riscopro sempre di più grazie alla mia ulteriore formazione in Kinesiologia Applicata, il quale mi ha aperto una finestra importante in ambito psico-emozionale. Permettendomi attraverso una parte verbale e ad una fisica (test muscolare) di poter scendere in profondità e andare in maniera mirata ad elaborare traumi anche vecchi. Unendo più aspetti in modo rispettoso e mirato. In questi anni di percorso Kinesiologico mi sono specializzata nel lavoro sul TRAUMA, imparando ad approcciare una tecnica dolce, amorevole e profonda. La crescita prosegue in maniera regolare attraverso i corsi d’aggiornamento, l’insegnamento in ambito naturopatico e le esperienze di vita. Da marzo 2018 sono diventata mamma di una splendida bimba di nome Ellison. Grazie a lei ho iniziato un percorso legato a bambini-neonati e gravidanza diventando a maggio 2018 insegnante di massaggio infantile IAIM. L’esperienza porta grande consapevolezza e pratica ed è per questo che ho aperto un mondo riguardante le mamme e i bambini grazie anche al mio piccolo Alister nato a marzo 2019. Perché se le guarigioni avvengono già da piccoli riusciremo ad avere adulti piu’ felici e consapevoli.

    TERAPIE

    • Naturopatia tradizionale Europea
    • Idrocolon terapia
    • Kinesiologia Applicata
    • Massaggi
    • Riflessologia
    • Tecniche di Disintossicazione
    • Rebozo
    • Fiori di Bach
    • Analisi Naturopatiche
    • Fumigi
    • e molto altro…

    Riconosciuta dalle casse malati complementari, membro Aassociazione Svizzera Naturopatia.

    Per maggiori informazioni sui servizi: dimensionenatura.ch



    Vi invito a prendere contatto con me, qualora aveste richieste o domande.

    Maggiori informazioni

    Centro Dimensione natura

    Strada de l’Ida 1
    6565 San Bernardino

    Telefono 091 8320046
    e-mail dimensionenatura@bluewin.ch

    Web dimensionenatura.ch

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    TG Online Grigioni News del 24.09.2023

    - Pubblicità -

    PROTEGIAMOLI I CON UN COMPORTAMENTO RESPONSABILE

    Ultimi articoli dalla redazione

    LA PENSIONE DELLA ZIA LU DEL MALCANTONE: LA MIGLIORE CURA E COMPAGNIA PER IL TUO CAGNOLINO!

    Nel cuore della pittoresca regione del Malcantone, dove la natura selvaggia abbraccia le montagne...

    LA PASTICCERIA DI FLAVIO DI VIGANELLO E BESSO: L’ARTE DOLCE DAL 1997

    Nel cuore di Lugano, la Pasticceria di Flavio è una gemma culinaria che ha...

    NUOVA FROSIO SAGL – BIOGGIO: GLI ESPERTI DELLA PAVIMENTAZIONE DAL 1977

    La Nuova Frosio è stata fondata nel 1977 dall’omonimo Ivo Frosio, celebre calciatore della...

    ORTHODONTIC LAB DI ANGELO MINISCI A CHIASSO: PASSIONE ED INNOVAZIONE PER IL TUO SORRISO PERFETTO

    Il percorso verso un sorriso perfetto è spesso segnato da un impegno straordinario da...

    _