Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    DPR – DI PIETRO RACING: QUANDO IL KARTING DIVENTA UNO STILE DI VITA

    - Pubblicità -

    Chi lo dice che il karting è solo divertimento? In realtà, è molto di più: racchiude sport, spirito di squadra e amicizie per la vita! Così, Andrea Di Pietro ama promuovere la sua amata attività che lo accompagna da sempre: fin da bambino, infatti, parallelamente alla carriera scolastica, ha sempre praticato kart e la sua passione, da allora, non si è mai spenta. Anzi, di anno in anno, gli allenamenti lo portavano a perfezionare la sua tecnica, arrivando a partecipare a competizioni di livello nazionale, internazionale e mondiale, fino a divenire pilota ufficiale della casa costruttrice GP Racing di Piacenza. Infatti, partendo da zero, in 20 anni di serio impegno, Andrea ha raggiunto i massimi livelli del karting.

    Dopo aver ottenuto diversi titoli a livello Ticinese, oltre alle vittorie nelle prove di campionato svizzero e ai buoni risultati sul piano internazionale, Andrea ha ridotto l’attività agonistica per proseguire gli studi a Biel/Bienne, dove ha conseguito il diploma di ingegnere in tecnica dell’automobile. Terminato il servizio militare quale conducente di mezzi pesanti, poi, ha deciso di dedicarsi completamente alla sua attività, mettendosi a disposizione dei più e meno giovani e dando vita, nel luglio 2020, a DPR KARTING.

    Al suo fianco nello svolgere questa attività ha suo fratello che lo ha sempre accompagnato nel suo percorso di competizioni di alto livello. Stefano ha iniziato la sua attività kartistica ancor prima dei 4 anni, ha partecipato a gare di Campionato Svizzero e ha vinto il campionato Ticinese nel 2009. Dopo aver ottenuto la maturità tecnica a Trevano ha iniziato la sua attività lavorativa in DPR, dove si occupa della gestione dell’officina.

    Grazie alla ditta GP Racing, che fornisce i telai al team di Andrea, quest’ultimo è rivenditore per tutta la Svizzera del brand in questione, conoscendo alla perfezione ogni aspetto tecnico e pratico di questi mezzi su ruote. Pertanto l’azienda DPR KARTING propone in vendita go-kart completi, telai, motori, pezzi di ricambio e abbigliamento: praticamente tutto ciò che si riferisce al karting! L’azienda, poi, propone una serie di servizi di prima qualità per tutti coloro, bimbi dai 4 anni e adulti, che desiderano approcciare al mondo del karting. In particolare, si organizzano su diversi tracciati (principalmente quello di Magadino) corsi di guida che permettono di avvicinarsi a questo speciale mezzo, per chi non lo conoscesse, o di perfezionare la guida, per i più esperti. Pertanto, i vari corsi si differenziano tra loro per tipologia oltreché per esperienza, obiettivo ed età del pilota.

    Assieme al fratello Stefano, Andrea segue il campionato “Locarno Kart Master” di 3 gare all’anno sul circuito di Magadino, preparando ben 15 piloti in vista di questa competizione ticinese. La squadra corse DPR, infatti, è il reparto che si occupa dell’attività agonistica, attualmente attiva nel Campionato Svizzero, in diversi campionati italiani e in gare di livello internazionale. Grazie alle giornate di preparazione dei piloti e dei kart, ogni competizione diventa accessibile per i più appassionati piloti del settore. Per chi lo desiderasse, poi, la DPR offre pacchetti personalizzati per soddisfare le necessità di ogni pilota, anche il più esigente.

    Tra le proposte della DPR, inoltre, si trovano anche gli interventi di riparazione per privati che possiedono un kart di proprietà. Tali lavori tecnici spaziano dalle revisioni al motore, alle riparazioni dei telai, fino alla pulizia, messa a punto e stoccaggio dei kart.

    La grande passione di tutto il team DPR – Di Pietro Racing e l’esperienza diretta sul campo di Andrea e Stefano assicurano un servizio di ottima qualità, altamente tecnico e performante, permettendo sia agli amatori che ai piloti professionisti di migliorare con tempistiche strette e, quindi, vantaggiose. A supporto dei fratelli Di Pietro, infine, vi è la fondamentale e preziosa presenza di loro madre, Maria, e delle rispettive compagne di Andrea e Stefano, Giulia e Mary, sempre pronte a contribuire con serio impegno e successo nella gestione dell’attività.

    Per conoscere più da vicino il mondo dell’impresa DPR – Di Pietro Racing, sita in Via Lugano 115, a Tesserete, si consiglia di visitare il sito internet www.dprkarting.ch oltre alle pagine dedicate dei social network Facebook “DPR – DI PIETRO RACING” e Instagram “DPR_KARTING”. Per prendere contatti con il team, invece, è possibile chiamare il numero di telefono 076 325 62 25 o inviare una e-mail all’indirizzo internet info@dprkarting.ch.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _