Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    LA LOCANDA GANDRIESE: UN VIAGGIO NELL’ARTE DELLA CUCINA E DELL’OSPITALITÀ TICINESE

    - Pubblicità -

    Nel cuore del pittoresco borgo di Gandria, in Svizzera, si trova la Locanda Gandriese, un locale storico che da generazioni offre un’esperienza di ospitalità e convivialità tipicamente ticinesi. Con una vista mozzafiato sul lago Ceresio, questo incantevole ristorante offre un’esperienza culinaria unica, grazie alla combinazione di sapori locali e sardi in un’atmosfera accogliente e architettonicamente ricercata.


    Storia e Tradizione

    La Locanda Gandriese è una struttura di grande importanza storica e culturale per il borgo, e per la posizione, e per l’elevato significato storico-sociale che la contraddistingue. Si trova infatti proprio sotto la chiesa di San Vigilio, parrocchiale di Gandria, e una via coperta che attraversa l’edificio, passandovi immediatamente sotto, conduce direttamente alle sponde del lago. All’interno il primo ambiente è impreziosito dalla presenza del grande camino storico, testimone muto degli innumerevoli simposi degli anziani del villaggio. Il mix di questi elementi lo rende il luogo ideale per godere autenticamente della bellezza del paesaggio e immergersi nella tranquillità della generosa natura circostante.


    Ristorante e Cucina

    La gestione attuale è di Davide Crobe, gerente e chef di origini sarde con alle spalle un’esperienza di settore pluridecennale nella quale si possono annoverare importanti avventure lavorative sia in Italia che in Svizzera. L’idea di cucina che qui si porta avanti consiste in un originale e inedito accostamento della cucina tipica locale e di quella sarda, con piccole ma significative licenze sulle ricette tradizionali capaci di reinventare e trasformare i singoli piatti. Il tutto all’insegna della stagionalità e della freschezza delle materie prime.
    La stessa alchimia sardo-ticinese la si ritrova nella carta dei vini, dove, oltre ai consueti prodotti locali, si può scegliere da una ragguardevole selezione di bottiglie provenienti dall’isola al centro del Mediterraneo. I circa 55 coperti sono distribuiti principalmente in tre ambienti: la sala grande; il poggiolo; un’area sospesa in direzione dei servizi.


    Eventi e Catering

    La Locanda Gandriese è il luogo ideale per ospitare eventi privati e feste, dalle cene e pranzi aziendali ai ricevimenti matrimoniali. È inoltre in grado di offrire i suoi servizi all’esterno con un catering capace di soddisfare le richieste più esigenti dei suoi clienti.


    Camere e Ospitalità

    Disponibili tre camere da letto, anch’esse con affaccio diretto sul lago. Recentemente recuperate e riviste dalla nuova proprietà: una tripla con un grande letto matrimoniale e un letto singolo; una doppia con un ampio letto matrimoniale; una doppia con letti singoli trasformabili in un comodo letto matrimoniale. Tutte le camere sono dotate di armadio e mobile con lavabo, mentre il bagno è condiviso tra gli ospiti.



    L’abile maestria di Davide e del suo team di collaboratori, insieme alla passione e alla creatività attraverso le quali si riescono a coniugare sapientemente i sapori della tradizione ticinese con quelli della sua terra d’origine, la Sardegna, rendono unica e indimenticabile la scelta della Locanda Gandriese.

    Immaginatevi seduti in un incantevole poggiolo con vista sul lago Ceresio, con, in sottofondo, il dolce suono delle onde che si infrangono sulle sponde, mentre gustate prelibatezze preparate con cura e dedizione, e sorseggiate un calice di vino accuratamente selezionato tra le eccellenze della carta dei vini.
    Un luogo ideale per trascorrere momenti di puro relax in compagnia di amici e familiari, celebrare occasioni speciali o semplicemente concedersi una pausa rigenerante lontano dallo stress e dal trambusto della vita quotidiana.

    Non perdete l’occasione di scoprire questo gioiello nascosto, emblema del Ticino più caratteristico, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato e dove potrete immergervi totalmente imprimendo nella vostra coscienza ricordi indelebili.

    La Locanda vi aspetta con entusiasmo e con la promessa di regalarvi momenti preziosi all’insegna del buon cibo, dell’ospitalità e della qualità.

    Locanda Gandriese, Piazza Nisciör 3, 6978 Gandria, Svizzera.

    Aperti tutti i giorni, dal lunedì alla domenica: 10:30 – 22:30

    Telefono: +41 91 971 41 81

    Web: www.locandagandriese.com

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    500 Anni del Libero Stato delle Tre Leghe – Dieta a Ilanz/Glion

    Con il tema "Gettare ponti insieme e vivere la storia", il 1° e 2...

    Campagna nazionale e internazionale per la misurazione aerea della radioattività

    La Centrale nazionale d’allarme (CENAL) dell’Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) effettuerà i...

    Canton Giura: condizioni disumane e degradanti nel carcere di Porrentruy

    Durante un colloquio bilaterale tenutosi lunedì 5 febbraio 2024, la Commissione nazionale per la...

    Rapporto sugli appalti pubblici USTRA 2023

    Nel 2023, l'Ufficio federale delle strade (USTRA) ha assegnato 2739 appalti per un valore...

    _