Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Living Maison Sagl a Paradiso, sedie italiane GrandSoleil in Svizzera

    - Pubblicità -

    Living Maison Sagl a Paradiso è l’unico negozio in Svizzera distributore monomarca dei prodotti a marchio italiano GrandSoleil, azienda specializzata nella produzione di sedie e tavoli indoor e open space, nonché arredo giardino, per contesti privati, ristoranti, bar, hotel.

    Le sedie sono uno di quei complementi d’arredo che contribuiscono concretamente a migliorare la qualità della vita delle persone, dando un nuovo aspetto al contesto domestico o professionale, accrescendo notevolmente la fruibilità degli ambienti ed il piacere del living. Per ottenere questi risultati non è necessario che le sedie siano disposte semplicemente in un certo modo o che vengano collocate in determinate stanze per generare abbinamenti vincenti con altri elementi dell’arredo, ma occorre che i materiali, il design e le caratteristiche con cui sono realizzate siano i migliori ed i più coerenti con lo stile del tempo. In alcuni casi l’inserimento di una semplice sedia è sufficiente a generare nuove armonie, rivoluzionare completamente gli spazi, creare nuove aree living o effetti visivi  inaspettati grazie all’abbinamento di vivaci colori o trasparenze. La composizione stessa di questo oggetto di vita quotidiana è fondamentale per trasformare lo spazio abitabile, inserendosi nei contesti più diversi e dando vita a inaspettati risultati estetici.

    GrandSoleil è un marchio detenuto da IGAP S.p.a., azienda italiana della famiglia Pezzi, conosciuta in tutta Europa per la qualità dei suoi prodotti fabbricati in Italia nello stabilimento ubicato in provincia di Mantova, a Canneto sull’Oglio, il cui manager Rocco Pezzi, ideatore di tanti progetti di successo, è prematuramente scomparso nel 2021.

    Living Maison è stata inaugurata dal suo gerente nell’anno 2021 proprio in omaggio all’amico Rocco, colui che ha portato ad associare il marchio GrandSoleil a un concetto di sedia e prodotti di qualità ad un giusto prezzo, ricchi di design e amici della natura. Grazie a nuove formulazioni polimeriche – cioè ai nuovi aggregati polimerici a base di polipropilene proveniente dal riciclo degli imballi, sviluppati e brevettati a livello mondiale, dal 2012, ed in una percentuale crescente, IGAP-GRANDSOLEIL è stata, infatti, in grado di ridurre il contenuto di polipropilene vergine da una percentuale compresa tra il 50% e il 100%, sostituendo queste quantità con polimeri di riciclo.

    I prodotti venduti da Living Maison dispongono delle certificazioni per l’uso nei contesti pubblici, come ristoranti, bar, alberghi, o altre strutture dello stesso genere, con uno stile inconfondibilmente italiano, ma sono anche capaci di inserirsi con discrezione in ogni spazio privato, dando un volto completamente diverso al contesto, rivitalizzandolo con la qualità del design e con l’armonia delle trasparenze offerte dal policarbonato.

    Uno dei punti di forza dei prodotti GrandSoleil offerti da Living Maison è senza dubbio legato al materiale con cui sono realizzati, polipropilene leggero ed ecologico, oppure  policarbonato trasparente, elegante, robusto, con il fascino di potersi adattare in contesti moderni e tradizionali regalando un tocco di stile e di eleganza che non passa inosservato. Questo materiale così particolare, con le sue potenti trasparenze, è particolarmente adatto per quegli appartamenti di ridotte dimensioni, dove riesce a inserirsi con una naturalezza sbalorditiva. La trasparenza di queste sedie è in grado, infatti, di generare dal nulla nuovi spazi grazie all’azione combinata del design e della leggerezza ottica del materiale, amplificando lo spazio e dando risalto al resto dell’arredo.

    Completano queste sedie la caratteristica di essere impilabili, poco ingombranti e quindi facili da riporre o spostare, agevolando anche coloro che non dispongono di grandi spazi di casa o nel proprio locale commerciale.

    La filosofia aziendale di Living Maison (e di GrandSoleil) è estremamente chiara: mettere a disposizione della clientela dei complementi d’arredo di qualità in grado di rivoluzionare gli spazi ad un prezzo estremamente competitivo.

    Le soluzioni in policarbonato – un materiale solitamente molto costoso – vengono  proposte a un prezzo vantaggioso e decisamente “poco svizzero”, come evidenziato simpaticamente da alcuni clienti.

    Scegliendo Living Maison Sagl ogni cliente potrà contare su prodotti sostenibili, di alta qualità e prezzo corretto, capaci di adattarsi mirabilmente ad ogni contesto, interno o esterno, anche a quelli più moderni.

    Living Maison Sagl si trova a Paradiso, in via Ernesto Bosia 4, è aperto dal lunedì al venerdi negli orari tra le 10.00 e le 12.00 o tra le 15 e le 18.00, ma è preferibile fissare appuntamento poiché, con disponibilità anche il sabato o in orari diversi dal consueto, il tutto contattando il numero 076 306 54 91 o alla e.mail admin@livingmaison.com (potete visionare i prodotti su www.livingmaison.ch oppure www.grandsoleil.it) .

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Incontro Trilaterale dei Direttori degli Armamenti Tedeschi, Austriaci e Svizzeri

    Il 11 luglio 2024, i massimi responsabili degli armamenti di Germania, Austria e Svizzera...

    Incendio nelle Scale a Felsberg: Intervento Tempestivo dei Vigili del Fuoco

    Martedì mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente a Felsberg per domare un...

    Anziano automobilista si scontra ripetutamente contro i muri a Maienfeld

    Martedì sera, un conducente anziano di 81 anni ha avuto una serie di collisioni...

    Stefan Marti nominato responsabile della Strategia e gestione di swisstopo

    Stefan Marti assumerà la guida della nuova divisione Strategia e gestione presso l'Ufficio federale...

    _