Altro

    LoSportellino – vasche da bagno sicure per gli anziani

    Quando si è anziani o si ha difficoltà motoria, anche le attività quotidiane più semplici possono rivelarsi difficoltose. In taluni casi, poi, ci si può trovare di fronte a veri e propri pericoli per le proprie salute e incolumità: salire o scendere le scale, coricarsi e alzarsi dal letto e, perfino, farsi un bagno, sono tutte necessità primarie che, ad un certo punto della vita, appaiono ostacoli insidiosi.

    Per fortuna, c’è chi si prende cura di chi ne abbisogna e realizza soluzioni ad hoc per ogni specifica esigenza. Così, Lo Sportellino, con sede ad Arogno nel Canton Ticino, è azienda leader nel settore della produzione di strumenti efficaci per il benessere di anziani e di persone con difficoltà di movimento impegnate nella propria toiletta quotidiana. Il servizio offerto è di altissima qualità, assicurata dalla professionalità del suo Team.

    Il successo de LoSportellino, infatti, si è raggiunto grazie all’impegno profuso dal suo Staff competente e sempre attento all’innovazione. L’azienda, in particolare, propone un servizio dedicato a rendere le vasche da bagno dei privati sicure e anti caduta: un’offerta di valore per proteggere chi ne ha più bisogno. L’azienda nasce dalla volontà e dalla illuminata idea del Sig. Delucchi che ha desiderato creare un prodotto di nicchia, tramite il brevetto Tecnobad, che comprende numerosi accessori, fornendo un kit completo e adatto anche alle esigenze più delicate.

    Nel dettaglio, come suggerisce il nome dell’azienda, il suo prodotto di punta consiste in uno sportellino ermetico, da installare sul lato della vasca da bagno o del box doccia al fine di entrarvi senza dover scavalcarne le estremità ed evitando, in tal modo, l’elevatissimo pericolo di caduta. Grazie a questa soluzione decisamente pratica, la persona può accedere con facilità nello spazio adibito alla cura di sé. Il prodotto, inoltre, assicura massimo ermeticità, potendo, così, riempire la propria vasca da bagno o utilizzare il box doccia senza rischio di fuoriuscita d’acqua. Inoltre, il kit “Benessere per anziani” si completa con una comoda panca e uno stabile maniglione di sicurezza.

    Per installare il kit completo, Lo sportellino procede con 3 diverse fasi: innazitutto, si effettua il taglio del profilo della vasca o della doccia, poi, si installa lo sportellino e l’anta sul telaio e, infine, si inseriscono gli accessori, come la panca e il maniglione. Il personale è anche disponibile per effettuare la posa di una soluzione antiscivolo duratura e certificata, che permette di ottimizzare maggiormente la sicurezza nel lavaggio.

    Il prodotto de LoSportellino è già stato adottato da centinaia di anziani, di persone con limitata capacità motoria e/o dai loro parenti preoccupati per l’incolumità dei loro cari. Inoltre, con il montaggio del kit, si garantisce anche  una maggiore autonomia alla persona, senza dover contare sull’ausilio di qualcuno. Tuttavia, il prodotto LoSportellino è ideale anche per chi necessita di un lavaggio assistito, in quanto consigliato dagli stessi operatori socio-sanitari, che forniscono supporto a domicilio.

    Lo Sportellino ha, poi, studiato approfonditamente il design del suo prodotto, volendolo rendere adattabile a ogni arredamento del bagno e piacevole alla vista. Infatti, il telaio bianco si abbina alla tradizionale ceramica degli arredi del bagno, mentre l’anta in vetro valorizza la vasca o la doccia, rendendola esteticamente più graziosa.

    L’azienda, inoltre, offre anche la possibilità di fruire del sussidio cantonale, nel caso si rientri nei parametri previsti e regolamentati.

    Se desiderate avere maggiori informazioni sui prodotti proposti da LoSportellino, potete consultare il sito web dell’azienda www.losportellino.ch, contattare lo staff al numero di telefono di rete fissa 079 603 92 05 ovvero raggiungere l’azienda tramite l’indirizzo e-mail losportellino@gmail.com.

    Social

    TG Online Grigioni News del 28.05.2023

    COVID - ALL COUNTRIES
    689,557,099
    Total confirmed cases
    Updated on 31 May 2023 21:49
    Italy
    25,857,572
    Total confirmed cases
    Updated on 31 May 2023 21:49
    Spain
    13,868,227
    Total confirmed cases
    Updated on 31 May 2023 21:49
    Switzerland
    4,405,938
    Total confirmed cases
    Updated on 31 May 2023 21:49
    Germany
    38,427,244
    Total confirmed cases
    Updated on 31 May 2023 21:49

    - Pubblicità -

    Altri articoli

    Cambiamenti di personale nella Polizia cantonale dei Grigioni

    Il tenente colonnello Gianfranco Albertini, vice comandante della Polizia cantonale dei Grigioni, ha deciso...

    Consiglio di sicurezza dell’ONU: la Svizzera si impegna per la protezione della centrale nucleare di Zaporizhzhya

    La Svizzera si impegna per la protezione della centrale nucleare di Zaporizhzhya in Ucraina...

    Armasuisse presenta il nuovo sito web “Marchi Militari” per la vendita online di prodotti militari di alta qualità

    Armasuisse, l'agenzia federale svizzera responsabile della fornitura di attrezzature e servizi alle forze armate...

    Cifre d’affari del commercio al dettaglio svizzero in calo del 1,3% ad aprile 2023

    Secondo i risultati provvisori dell'Ufficio federale di statistica (UST), il commercio al dettaglio in...

    _