Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    NESURINI DANIELE LAVORI FORESTALI DI SALA CAPRIASCA: I MIGLIORI SERVIZI FORESTALI E BOSCHIVI IN TICINO

    - Pubblicità -

    Daniele Nesurini è un imprenditore che ha iniziato la sua attività indipendente come impresa forestale e segheria a marzo 2018. Lavorando nel settore forestale per 10 anni prima di mettersi in proprio, Daniele Nesurini ha acquisito una grande esperienza che gli ha permesso di gestire l’intero processo di produzione, dalla raccolta del legname alla lavorazione per ottenere prodotti di qualità e a km 0.

    Attualmente, dopo 4 anni prevalentemente incentrati sulle attività forestali, Daniele sta ampliando le sue attività anche nel settore della segagione del legno grezzo. Questo ha permesso l’introduzione nella ditta della sua compagna, che si occupa della parte amministrativa, trasformando la sua attività in un’azienda familiare.

    Il lavoro di Daniele Nesurini riguarda sia il ramo forestale con taglio, potatura e macinatura della ramaglia, sia il ramo segheria, ovvero la lavorazione mediante segagione del legname grezzo. Il legname proviene da tronchi locali come ad esempio castagno, larice e noce, che vengono recuperati tramite suoi tagli, da privati o da collaborazioni esterne.

    Il lavoro di Daniele Nesurini consiste quindi nella produzione di prodotti semilavorati come assi e travi, nonché nella realizzazione di tavoli, panchine, fontane, vasi, scalini, passerelle, pergolati e tutto quello che riguarda il legno per scopi di svago, per privati ed enti pubblici. Inoltre, Daniele può rifornire altri artigiani quali falegnami, carpentieri ed aziende forestali con legname semilavorato locale e di qualità.

    Daniele Nesurini dispone di diversi veicoli e macchinari che gli permettono di lavorare in piena autonomia nella filiera del legno, quali una sega tronchi all’avanguardia, una falegnameria completa per le lavorazioni successive e di mezzi per la logistica e la manipolazione dei lavorati. Con il sostegno dell’ente regionale per lo sviluppo del Luganese, ha potuto potenziare l’impianto di produzione acquistando una nuova e performante sega tronchi che gli permette di aumentare la capacità di produzione.

    I clienti di Daniele Nesurini sono principalmente privati, PMI del settore del legno ed enti pubblici. Prima di intervenire, Daniele procede con un sopralluogo e l’offerta per la parte forestale. Per la parte segheria, chi ha bisogno di lavorare il legname che già possiede, solitamente lo consegna o lo fa consegnare, per poi venirlo a prendere dopo la lavorazione. Mentre un’altra possibilità è acquistare direttamente il legname segato su misura, richiedendo un preventivo dettagliato.

    Potete visitare la ditta di Daniele Nesurini all’indirizzo Sala (nucleo) 94, a Sala Capriasca, oppure contattare il titolare chiamando il numero 079 762 61 42 o inviando una e-mail all’indirizzo internet daniele.nesurini@gmail.com. I giorni di apertura dell’attività sono dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00: Daniele sarà lieto di prendersi cura dei vostri spazi forestali e boschivi.

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Incontro Trilaterale dei Direttori degli Armamenti Tedeschi, Austriaci e Svizzeri

    Il 11 luglio 2024, i massimi responsabili degli armamenti di Germania, Austria e Svizzera...

    Incendio nelle Scale a Felsberg: Intervento Tempestivo dei Vigili del Fuoco

    Martedì mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente a Felsberg per domare un...

    Anziano automobilista si scontra ripetutamente contro i muri a Maienfeld

    Martedì sera, un conducente anziano di 81 anni ha avuto una serie di collisioni...

    Stefan Marti nominato responsabile della Strategia e gestione di swisstopo

    Stefan Marti assumerà la guida della nuova divisione Strategia e gestione presso l'Ufficio federale...

    _