Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    OSTERIA DEL PREVAT DI BIOGGIO: ELEGANZA, BONTÀ E GENTILEZZA IN UN LOCALE STORICO DEL MALCANTONE

    - Pubblicità -

    Siamo nel cuore del Malcantone, in un angolo silenzioso ed appartato del comune di Bioggio, immersi nel verde e dove il tempo sembra essersi fermato. Qui, all’Osteria del Prevat, l’ospite vive un’esperienza a 360°, al centro di un progetto dove l’accoglienza è il filo conduttore di tutto. Denominatore comune è l’esperienza sensoriale che accompagna l’ospite durante tutta la permanenza, coinvolgendone gusto, olfatto, e vista.

    Al timone il gerente Fabiano Galli, figlio d’arte con 3 generazioni alle spalle nel settore della ristorazione. Dopo aver collaborato per piú di 20 anni alla gestione del locale storico di famiglia nel centro di Lugano, Fabiano ha intrapreso questa strada personale affiancato dalla compagna Oriana Arrobbio, architetto e designer, la quale ha contribuito ad aggiungere quegli elementi di eleganza e raffinatezza ad un ambiente già ricco di storia e fascino. La cucina fonda le sue radici nella tradizione mediterranea e prealpina privilegiando l’utilizzo di materie prime del territorio. La qualità eccellente e la freschezza di quest’ultime sono il biglietto da visita dell’Osteria del Prevat.

    La collaborazione con piccole realtà locali è garanzia di una diretta ed accurata scelta dei prodotti, spesso anche biologici, che rappresentano la base per l’ideazione e la preparazione delle proposte culinarie. Ogni piatto è un progetto che abbina il fascino della storia al “plus” della modernità. Il menù proposto cambia quasi ogni mese, riflettendo i tempi e i ritmi delle stagioni, passando dalla selvaggina in autunno al pesce sempre presente durante tutto l’anno, dalla pasta fresca di produzione propria ai dessert fatti in casa.

    La cantina offre un’accurata selezione di etichette che vanno dai prodotti più conosciuti a quelli maggiormente di nicchia: anche qui la ricerca diretta di piccole realtà spesso è fonte di piacevoli sorprese anche per gli ospiti piú esigenti. Gli spazi dell’osteria possono accogliere fino a 32 ospiti nel dehor esterno e coperto, l’interno è invece suddiviso in due piccole sale da 12 e 16 posti. Oltre alle proposte à la carte è possibile realizzare menù personalizzati per piccoli eventi privati (aziendali, cerimonie, ricorrenze).

    Per conoscere più da vicino l’Osteria del Prevat, sita in  Via Tagliata 12, a Bioggio, è possibile visitare il sito internet www.osteriadelprevat.ch, oltre alle pagine dei social network Facebook e Instagram dedicate all’attività. Infine, per prendere contatti con Oriana, Fabiano ed il resto del team, o per prenotare il proprio tavolo, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 605 49 23, oppure di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@osteriadelprevat.ch.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    PROGETTO 3000 – DESIGNING FUTURE: DAL CONCEPT ALLA REALIZZAZIONE, UNO STAFF DI PROFESSIONISTI LEADER NELLA PROGETTAZIONE E NELLE METALCOSTRUZIONI

    Progetto 3000 è una importante realtà nel settore delle metalcostruzioni, nella progettazione e nelle...

    Modifiche all’ordinanza sull’asilo per ridurre i costi supplementari per la Confederazione

    La Confederazione intende apportare alcune modifiche all'ordinanza 2 sull'asilo, relative alle questioni finanziarie, al...

    Impegno multinazionale per affrontare le sfide globali: rapporto annuale 2023 sulla politica migratoria estera svizzera

    Nell'anno 2023, la politica migratoria estera della Svizzera ha dovuto affrontare un numero record...

    Collaborare contro le molestie sessuali online

    Molti adolescenti subiscono molestie sessuali su internet, un fenomeno che può avere gravi ripercussioni....

    _