Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    PELLETTERIA POGGIOLI DI LUGANO: DA OLTRE UN SECOLO PROPONE I MIGLIORI ACCESSORI IN PELLE

    - Pubblicità -

    A Lugano, in via Luvini 5, esiste uno storico negozio di accessori di moda che da piu’ di 110 anni continua ad influenzare le abitudini e i gusti dei Luganesi, proponendo una raffinata selezione di valigie, borse da donna e articoli regalo di vario genere, tutti contraddistinti da un’evidente eleganza e da un gusto particolare per l’accessorio.

    La pelletteria Poggioli è presente a Lugano sin dal 1905, ed in tutti questi anni ha avuto modo di evolversi continuamente attraverso un servizio puntuale e preciso nei riguardi di tutti i consumatori.

    Il negozio venne fondato da Giuseppe Poggioli insieme alla moglie Linda nata Pasquini, nonno e bisnonno degli attuali proprietari, che decise di dar vita ad un laboratorio di selleria e di articoli da viaggio. Negli anni 40’, dopo la morte del papà, subentra in ditta il figlio Demetrio, che per lungo tempo, aiutato dalla moglie Sandra, si è occupato della ditta e anche di tante attività cittadine.

    Sul finire degli anni 30, il palazzo in cui si trova attualmente il negozio, a pochi passi dalla Piazza Riforma, viene acquistato dalla famiglia del fondatore e qualche decennio dopo, nel 1955 la famiglia affida ai famosi architetti Alberto Camenzind e Nini Marazzi la completa ristrutturazione del negozio, dando vita a un piano sotterraneo di circa 100 metri quadrati dedicati all’ articolo da viaggio con una scelta di valigeria unica in Svizzera. Oggi in questo piano si trova anche il reparto Freitag, molto apprezzato da diversi clienti di diverse età.

    Nel 1975 dopo gli studi in Germania e Inghilterra, entra in ditta la figlia Flavia che tutt’ora è attiva con entusiasmo, nel frattempo aiutata dalla sorella Mara. E nel 1995 arriva la quarta generazione, Giovanni, figlio di Mara Pult, dopo un soggiorno di specializzazione in Germania e a Zurigo.

    Poggioli Pelletteria oggi si avvale di 10 tra collaboratori e collaboratrici che, con molta gentilezza ed esperienza, sanno consigliare anche il cliente più esigente nelle diverse lingue nazionali e inglese.

    All’interno del negozio ci sono diversi corner per le marche più rinomate quali Longchamp, conosciuto mondialmente, Furla per le borse e la piccola pelletteria e al piano valigeria le diverse linee di TUMI, il meglio nel settore, Victorinox marchio Svizzero che deve la notorietà ai famosi coltellini svizzeri e Samsonite che non ha bisogno di presentazione.

    I guanti, sia per donna che per uomo sono, per la stagione invernale, un articolo importantissimo per la Ditta. Al piano terra c’è un intero reparto con una scelta che si avvicina ai mille pezzi.

    Pelletteria Poggioli è conosciuta anche per la scelta e la proposta di articoli regalo per donna, uomo, e ragazzi. Infatti nel periodo natalizio e non solo, sono molti i clienti che si rivolgono a loro per farsi consigliare sul regalo per i propri amici e i loro cari.  Inoltre sempre piu’ aziende trovano facilmente tante idee per i regali aziendali, anche personalizzabili.

    Uno dei punti di forza di Pelletteria Poggioli, oltre alla sua naturale capacità di rinnovarsi col passare degli anni, è legato all’insaziabile curiosità dei loro titolari, che approfittano  di ogni loro spostamento all’estero per cercare nuovi articoli da proporre all’interno del negozio. Questa caratteristica che ha saputo mantenere nel corso degli anni, le ha permesso di trovare dei prodotti particolari.

    Oggi, oltre ai marchi già elencati, potete trovare MaxMara, Gianni Chiarini, Abro, Jamin Puech, El Shalla, Numero 10, Buti e altri per le borse, Bric’s, Porsche Design per le valige e le borse da uomo, Restelli, MaxMara, TRhandschuhe Wien per i guanti. Secrid la marca originale per proteggere le tue carte di credito.

    La Pelletteria Poggioli si trova a Lugano, in via Luvini 5, ed è facilmente contattabile per via telefonica al numero fisso 091 923 10 40 e whatsapp allo 079 134 48 22,  o tramite mail scrivendo all’indirizzo info@poggiolipelletteria.ch. Il negozio è aperto dal lunedi al sabato, alle 9 alle 18.30. Tutti i clienti potranno trovare ulteriori informazioni all’interno del sito internet www.poggiolipelletteria.ch, ma anche sui canali social attivati dal negozio: la Pelletteria Poggioli dispone infatti di un profilo Instagram e di una pagina Facebook, dove vengono quotidianamente fotografie dei migliori prodotti proposti dal negozio.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    PROGETTO 3000 – DESIGNING FUTURE: DAL CONCEPT ALLA REALIZZAZIONE, UNO STAFF DI PROFESSIONISTI LEADER NELLA PROGETTAZIONE E NELLE METALCOSTRUZIONI

    Progetto 3000 è una importante realtà nel settore delle metalcostruzioni, nella progettazione e nelle...

    Modifiche all’ordinanza sull’asilo per ridurre i costi supplementari per la Confederazione

    La Confederazione intende apportare alcune modifiche all'ordinanza 2 sull'asilo, relative alle questioni finanziarie, al...

    Impegno multinazionale per affrontare le sfide globali: rapporto annuale 2023 sulla politica migratoria estera svizzera

    Nell'anno 2023, la politica migratoria estera della Svizzera ha dovuto affrontare un numero record...

    Collaborare contro le molestie sessuali online

    Molti adolescenti subiscono molestie sessuali su internet, un fenomeno che può avere gravi ripercussioni....

    _