Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Salone Manuela a Besso, molto più di una semplice parrucchiera

    - Pubblicità -

    Per godersi in maniera soddisfacente le meraviglie di una città come Lugano, in un periodo favorevole come quello compreso tra la primavera e l’estate, è necessario poter contare anche sulla compostezza e sull’impeccabilità del proprio aspetto. Non parliamo soltanto dello stile nel vestire, o del look complessivo che caratterizza ogni persona, ma anche di tutte quelle caratteristiche esteriori che catturano immediatamente gli sguardi, come il portamento o il taglio di capelli. 

    Passeggiare per la città con un’acconciatura perfetta può senza dubbio aiutare ogni persona a sentirsi al meglio, supportandola concretamente nel godersi il proprio tempo libero e accrescendo la sicurezza in se stessi, la consapevolezza che ognuno ha di sé. Ciascun individuo dovrebbe poter esplorare Lugano in queste condizioni, ossia nella miglior versione di sé. In pochi conoscono i reali effetti di un taglio di capelli perfetto: questo tipo di acconciatura è in grado di sopperire ad altre eventuali imperfezioni stilistiche, donando un aspetto fresco e spigliato a qualsiasi persona. 

    Per ottenere un effetto di questo genere, ogni persona che si ritrovi a Besso – anche per poche ore, per un colloquio, una cena o per una serata tra amici – potrà senz’altro rivolgersi al Salone Manuela, dove potrà avvalersi dei servigi di una parrucchiera esperta e competente che svolge questo lavoro per passione. La storia di questo salone inizia tanti anni fa a Viganello, dove Manuela Bezzi Musi – la titolare – iniziò il suo apprendistato da parrucchiera che l’avrebbe poi condotta a gestire un negozio tutto suo a Besso.

    In realtà la storia è ancora più antica, perché Manuela ha sempre avuto le idee chiare sul suo futuro: già da bambina andava dicendo di voler diventare parrucchiera, riuscendo successivamente a realizzare il suo sogno e a svolgere per molti anni la professione per cui era nata. Oltre alla passione, Manuela mette a disposizione anche una professionalità sviluppata in diversi decenni di esperienza a stretto contatto con la clientela maschile e femminile, di cui è sempre stata in grado di interpretare le necessità e le specifiche esigenze stilistiche. 

    Il salone di Manuela offre i servizi più tradizionali, come le tinte, le meches e le acconciature da sposa, e si rivolge a una clientela estremamente ampia che comprende donne, uomini e bambini di ogni età. La lunga esperienza ha consentito a Manuela anche di specializzarsi nei trattamenti più svariati, testando progressivamente diversi generi di prodotti e individuando infine quelli che a suo avviso sono i più performanti. Per la sua clientela, Manuela si affida alla qualità del gruppo Alfaparf Milano, dal quale si serve per le forniture di shampoo, creme e maschere, ma anche per tutti i prodotti necessari ai trattamenti delle tinte, delle permanenti e delle meches.

    Tra i servizi più richiesti, specialmente dal pubblico più giovane – composto in gran parte da ragazze e giovani donne – vi sono senz’altro la piega dei capelli per le feste o i party, ma anche il trattamento dei capelli lisci e ricci. Secondo Manuela, in una città come Lugano – frequentata spesso anche da modelle provenienti da tutto il mondo – il capello liscio è destinato a rimanere una delle tendenze più popolari, con buone possibilità di perdurare anche nei prossimi anni. Il Salone Manuela si rivolge anche alla clientela maschile, in particolare a tutti quei giovani che vengono a Lugano per lavoro o per trascorrere una piacevole serata in compagnia degli amici. Un altro trattamento molto popolare, all’interno del Salone Manuela di Besso, è senza dubbio quello basato sull’utilizzo della cheratina, particolarmente indicata per tutti coloro che portano capelli lunghi o animati da colorazioni sgargianti.

    In vista delle vacanze estive, il Salone Manuela proporrà un’interessante promozione a tutte quelle clienti che avranno bisogno di prepararsi al meglio per l’estate: l’idea è infatti di proporre un trattamento ristrutturante e nutriente a un prezzo estremamente competitivo, aiutando così concretamente ogni donna nella sua preparazione per la stagione del relax e del divertimento. Con questo trattamento, i cui effetti possono durare anche un mese intero, ogni donna potrà partire per le proprie destinazioni estive senza più preoccuparsi per l’aspetto dei propri capelli, o per la tenuta della propria acconciatura.

    Dopo il difficile biennio dell’emergenza sanitaria, Manuela ha inoltre deciso di non impiegare più le mantelline in stoffa, considerate poco igieniche, optando invece per salviette e mantelline usa e getta. In questo modo, la titolare intende assicurare alla propria clientela la massima pulizia e il più elevato livello di igiene, allontanando così ogni possibile rischio dal locale in cui svolge la sua professione.

    Il Salone Manuela – situato a Lugano in via Besso 23A – è aperto dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18 con orario continuato, mentre il sabato è aperto dalle 9.30 alle 14. Il salone è facilmente contattabile via telefono, al numero 091 966 73 67. La stessa utenza potrà essere utilizzata anche per prenotare gli appuntamenti, parlando direttamente con Manuela e prenotando il proprio trattamento personalizzato.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _