Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    SVITAL SA: PITTURE, VERNICI, UTENSILI ED ATTREZZATURE DI ALTA QUALITÀ

    - Pubblicità -

    La ditta Svital nasce alla fine degli anni 50 ad opera del signor Eros Bertini e di suo padre e come da tradizione famigliare tratta la commercializzazione di utensili di ferramenta, attrezzi da taglio, posate, forbici, utensili elettrici e pneumatici, compressori, troncatrici e quanto serve per le metal costruzioni
    Le forniture si effettuano in tutto il Ticino e anche nel resto della Svizzera, soprattutto nella parte romanda e nel Vallese.

    Alla fine degli anni ‘70, con l’avvento dei primi supermercati del “Fai da te” il settore della ferramenta entra in crisi e si inizia a cercare nuovi mercati e nuovi settori. Quello di spostarsi verso il settore della carrozzeria è stato sicuramente una mossa vincente che ha situato la ditta Svital tra le maggiori ditte del settore a livello svizzero grazie a rappresentanze esclusive di spicco che era riuscita ad ottenere.

    Oltre ai prodotti vernicianti venivano affiancate tutte le attrezzature del caso come forni- cabine di verniciatura, compressori, sollevatori d’auto, saldatrici, insomma la gamma era veramente vasta.
    Sono stati anni di grandi gratificazioni e di soddisfazioni seppur con grande impegno e dedizione.

    Purtroppo a marzo del 1992 il signor Eros Bertini viene a mancare improvvisamente, lasciando la ditta in mano alle figlie che se ne occuperanno fino al 1996 quando decideranno di cederla ai signori Marco Selvatico e Luigi Ponti che la trasformeranno in una società anonima. Dopo alcuni anni i soci si separano e alla testa della ditta Svital SA rimarrà unicamente il signor Selvatico che ad oggi risulta come unico azionista e quindi proprietario.

    All’inizio la nuova ditta continuò a dedicarsi al ramo della carrozzeria oltre che di industria, metal costruzioni, imprese e cantieri nautici. Il nostro prodotto di punta è e sempre sarà la vernice ed i colori, di qualsiasi genere e natura e tutto quanto giri attorno a lei. Aerografi, Pennelli, rulli, scale, nastri adesivi e carta per mascherare fino ad arrivare all’attrezzatura specifica e ai prodotti infiniti che possiamo fornire ai nostri clienti.

    Purtroppo come in molti settori, anche la carrozzeria negli ultimi anni sta avendo delle grosse crisi dovute a vari fattori sia economici che di introduzione a nuove tecnologie che non danno più molto spazio di manovra e si è arrivati al punto che non vi è più spazio, almeno in Ticino di sopravvivere con le altre ditte concorrenti, e quindi la direzione ha ritenuto doveroso per proseguire l’attività della ditta di iniziare ad esplorare anche nuovi territori.

    Si sono quindi dedicati a implementare il settore del legno con nuovi sistemi vernicianti molto attenti all’ecologica.
    Sottolineiamo che la ditta Svital, sin dai suoi inizi ha sempre puntato alla selezione di prodotti innovativi e all’avanguardia e soprattutto di qualità e questa politica resta sempre attiva come il fatto di poter seguire sempre al meglio la nostra clientela con la nostra decennale esperienza dandole consulenze e sostegno.

    Questo è sempre stato il punto di forza, perché si possano trovare difficoltà non è mai stata abitudine abbandonare il cliente allo sbaraglio.
    Professionalità, cordialità, perseveranza, onestà e moralità sono sicuramente i migliori motti che accompagnano da sempre la ditta Svital.

    Entrando nella sede della Svital Sa troverà sempre un sorriso ad accoglierlo e una mano tesa per poter trovare una soluzione a qualsiasi richiesta o problema: qui tutti sono i benvenuti!

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _