Altro

    SWISS DÉCORATION ENRIA: LE MIGLIORI DECORAZIONI D’INTERNI PER I TUOI AMBIENTI

    - Pubblicità -

    È stata la passione per la pittura a guidare Luca Enria nel corso degli anni, prima di studio e poi lavorativi. Luca, infatti, è decoratore e pittore dal lontano 1990, avendo prima lavorato in Italia nello stesso settore: tuttavia, motivato dal suo desiderio di dare sempre nuova forma alla propria competenza e professionalità, ha deciso di dare vita, nel settembre 2021, alla sua personalissima ditta SWISS DÉCORATION ENRIA con sede in Ticino. Dell’impresa, Luca si occupa in completa autonomia, riuscendo anche sporadicamente a formare nel mestiere qualche collega.

    La SWISS DÉCORATION ENRIA si occupa di decorazione e pitture a 360 gradi, con particolare focus su determinate tipologie di lavorazioni del tutto esclusive e di nicchia. Infatti, Luca è applicatore ‘Giorgio Graesan’, crea velature Oikos, tratta il travertino romano Oikos e 800 Oikos sia a spatola che con tecnica spugnata tramite l’utilizzo di spugna naturale di mare, realizza decorazioni artistiche, ed è abilissimo nell’effettuare imitazioni di materiali, quali marmo di ogni tipologia, compreso il blu lapislazzuli e i diversi legni, oltreché nella riproduzione dei colori preesistenti nello spazio da trattare, con pigmenti organici ed inorganici.

    La lavorazione di punta, maggiormente richiesta all’impresa SWISS DÉCORATION ENRIA è sicuramente la riproduzione dei materiali, tramite un intervento che esprime un effetto tipico di un marmo, di una pietra o di un legno. Tale risultanza viene ottenuta da Luca lavorando a spatola di carbonio (di per sé, già cosa rarissima) che si adatta perfettamente alla stesura del materiale; a seguire, il titolare utilizza un tamponcino con delle speciali punte che disegnano la scavatura del materiale da riprodurre e, in fase di essicazione del tutto, va a lisciare la lavorazione, prestando attenzione a lasciare dei buchetti, che richiamano alla memoria la forma porosa del materiale riprodotto; infine, il decoratore provvede a lavorare col colore scelto, in base alla preferenza del cliente e dell’ambiente in cui si mette in opera il lavoro, andando a togliere l’eccedenza per ricreare le crepe e le venature del materiale riprodotto.

    Una simile lavorazione, tra l’altro può essere realizzata non solamente su pareti murate, ma anche al di sopra delle piastrelle, in modo da permettere all’utente di fruire del servizio senza dover precedentemente rimuovere le ceramiche e, quindi, senza disagio e polveri sparse e con garanzia di durata dell’opera ultra 30ennale. Tutte queste specifiche competenze, sono avvalorate dalla profonda conoscenza di Luca dei colori pigmentabili da base bianca o media, ad eccezione della base N, dall’analisi chimica di ogni materiale da utilizzare nelle varie creazioni a seconda del supporto murale su cui interviene. Inoltre, la SWISS DÉCORATION ENRIA propone anche rasature con e senza rete annegata e stuccatura veneziana e fiorentina.

    Inoltre, la seria preparazione chimico-tecnica di Luca gli permette di operare sul risanamento da muffa, tramite l’applicazione di pitture antimuffa, che uccidono il fungo, oppure una pittura indicata con ossidi d’argento che elimina la carica batterica, che naturalmente è presente sul muro. Degna di nota, poi, è l’applicazione della pittura di sale, ovvero un prodotto antimuffa naturale, poiché privo di leganti chimici ma solo naturali, consistenti in ioni e iodi attivi che agiscono nel momento in cui si diffonde nella stanza del vapore acqueo (che si produce in bagno durante lo scorrere dell’acqua, o in cucina, in fase di preparazione delle pietanze): infatti, gli ioni e iodi si attivano naturalmente, proteggendo il muro e distruggendo la molecola dell’acqua e rilasciando il classico profumo del mare, costituendo anche un ottimo alleato per la salute delle via aeree. Inoltre, con la sua SWISS DÉCORATION ENRIA, il titolare interviene anche per risanare le pareti segnate dall’umidità di risalita o elettrolisi, limitandone considerevolmente i danni.

    Peraltro, Luca con la sua SWISS DÉCORATION ENRIA provvede anche alla realizzazione di rifacimenti di pavimenti in resina, i quali vengono effettuati, a preferenza del cliente e, chiaramente, in base alla singola ambientazione, sia con una tinta unita, sia sotto forma di decorazione più articolata. Infine, l’artigiano titolare della ditta ha competenza anche nel restauro del legno a 360 gradi, intervenendo in caso di necessità, con la sistemazione di finestre, porte e mobilio, oltreché persiane. Per conoscere più da vicino il mondo di SWISS DÉCORATION ENRIA, sita in via Luigi Canonica 4, a Lugano è possibile visitare la pagina internet dedicata all’impresa www.swiss-decoration-enria.business.site. Inoltre, al fine di prendere contatti con Luca e prenotare i suoi preziosi interventi, si consiglia di chiamare il numero di telefono +41 076 722 60 29, o di scrivere un messaggio Whatsapp al +39 320 777 50 96, ovvero di inviare una e-mail all’indirizzo internet swissdecorationenria@protonmail.com: Luca sarà lieto di fornirvi la migliore decorazione di interni d’eccellenza per arricchire e impreziosire i vostri ambienti!

    - Pubblicità -

    Social

    TG Online Grigioni News del 04.06.2023

    COVID - ALL COUNTRIES
    690,061,520
    Total confirmed cases
    Updated on 8 June 2023 13:03
    Italy
    25,870,833
    Total confirmed cases
    Updated on 8 June 2023 13:03
    Spain
    13,890,555
    Total confirmed cases
    Updated on 8 June 2023 13:03
    Switzerland
    4,405,938
    Total confirmed cases
    Updated on 8 June 2023 13:03
    Germany
    38,428,685
    Total confirmed cases
    Updated on 8 June 2023 13:03

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Altri articoli

    Ipotesi: nuovo modello di sviluppo sistema solare di Luca Bandini

    Il nostro sistema solare, viene definito unanimemente da tutto il mondo scientifico, come sistema...

    Rapinatore di Zizers si consegna alla polizia e inizia la sua condanna anticipata

    Un uomo di 22 anni, residente nel cantone di San Gallo, si è consegnato...

    Incidente in un’area di servizio a Maienfeld: auto danneggiata in seguito a una collisione

    Il 06/07/2023, un incidente si è verificato nell'area di servizio di Heidiland a Maienfeld....

    Incidente a Laax: motociclista ferito dopo una caduta

    Il 6 luglio 2023, un motociclista di 60 anni è rimasto ferito dopo una...

    _