Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Tuxon Motorcycle – La passione per i motori che hanno scritto la storia delle due ruote

    - Pubblicità -

    Il settore delle moto è molto ampio e comprende modelli di ultimissima generazione che hanno una performance davvero avanzata, con sistemi di guida assolutamente innovativi che coniugano la bellezza estetica al comfort. In commercio si trovano anche vere e proprie rarità, versioni a produzione limitata o allestimenti speciali che non si trovano nei cataloghi dell’ambito merceologico. L’altro aspetto significativo è l’elaborazione, che rende il mezzo unico e inimitabile, con modifiche finalizzate alla bellezza, all’aumento della velocità e dell’accelerazione, al miglioramento della tenuta in curva e a moltissimi altri fattori.

    C’è una categoria di moto che non smette mai di suscitare un fascino impareggiabile, passando attraverso gli anni e mantenendo il proprio valore. I brand più noti hanno scritto pagine bellissime di storia della mobilità a due ruote e ancora oggi rappresentano la fascia dell’eccellenza, con nuove uscite che saranno destinate ad attirare l’interesse dei futuri appassionati.

     A Giubiasco in Via Baragge 3C è presente Tuxon Motorcycle, un’attività che si è fatta conoscere nella zona per la capacità operativa, per la conoscenza dell’ambito di riferimento e per la serietà. Al vertice di questa attività c’è Davide, un amante delle moto che ha messo in campo tutta la sua determinazione per riuscire a raggiungere traguardi ambiziosi. I motori sono parte integrante della sua vita, avendo lavorato per le società di famiglia, le quali operavano da anni in vari settori, dalle moto alle macchine agricole. Le prime esperienze in concessionaria sono state preziosissime per la formazione di base di Davide. Successivamente ha approfondito le nozioni che è riuscito ad acquisire, lasciandosi conquistare dalle moto d’epoca e dai nomi più famosi del settore del motociclismo come Moto Guzzi, Benelli, Ducati, Piaggio, Moto Morini.

    Dall’Italia è poi arrivato in Svizzera, collaborando dapprima con alcuni garage per un paio di anni, per poi avviare la sua attuale attività indipendente. Davide aveva già le idee chiarissime sul da farsi, offrire servizi che in Ticino mancavano. Forte della fiducia che i clienti nutrivano in lui, arrivando da chilometri di distanza pur di affidarsi alla sua professionalità. A livello tecnico ha un pregresso consolidato come meccanico, magazziniere e venditore, doti che sono servite per affrontare nel migliore dei modi questa inedita avventura d’impresa.

    Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate dalla clientela è la capacità di reperire pezzi di ricambio originali delle moto d’epoca, o per dare un tocco di stile e personalizzazione alla propria moto. L’officina è specializzata nelle riparazioni, restauro e vendita sopratutto di moto italiane, in particolar modo delle Moto Guzzi. La fitta rete di fornitori con cui vengono tenuti rapporti commerciali costanti permette a Tuxon Motorcycle di individuare accessori e ricambi di alta qualità a prezzi convenienti. La partecipazione diretta a mercatini e iniziative di settore consente di trovare anche la merce più rara.

    L’utenza che usufruisce dei servizi erogati da questa attività è definita prevalentemente da grandi amanti delle moto storiche. Molti clienti infatti possiedono anche più esemplari di moto perché sono veri e propri collezionisti. Davide collabora anche con raduni, eventi e club che hanno bisogno di un interlocutore fidato per mantenere i mezzi sempre in perfette condizioni.

    Le prospettive per il futuro sono molto positive e Tuxon Motorcycle nei prossimi anni potrebbe fare un ulteriore passo in avanti, magari ampliando il team e puntando però a mantenere i clienti abituali, che non mancano mai di esprimere piena soddisfazione, con pareri eccellenti formulati nei confronti di Davide e dell’attività.

    Per contattare Tuxon Motorcycle è possibile recarsi direttamente a Giubiasco in Via Baragge 3c, telefonare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 079 699 63 21

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Capo dell’Armamento Urs Loher si reca in visita presso l’Azienda Scensei a Zurigo

    Urs Loher, il capo dell'armamento, sarà in visita presso Scensei (Switzerland) GmbH a Zurigo....

    Tamins: Incidente Stradale con Collisione Frontale

    Mercoledì pomeriggio, un incidente stradale ha causato il ferimento di una persona sulla Oberalpstrasse...

    Nuova Piattaforma Digitale per la Gestione del Servizio Militare in Svizzera

    A partire dalla fine di giugno 2024, tutti i membri dell'Esercito svizzero obbligati a...

    La Svizzera Partecipa all’Incontro G20 dei Ministri delle Finanze a Rio de Janeiro

    La Svizzera sarà rappresentata all'importante incontro dei ministri delle finanze del G20 e dei...

    _