Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Destinazione dei Fondi Raccolti alla Festa Federale di Preghiera 2024

    - Pubblicità -

    Secondo quanto deliberato dal Governo, il provento della raccolta dei fondi durante la Festa Federale di Preghiera 2024 sarà distribuito equamente tra tre organizzazioni che offrono servizi essenziali per il bene della comunità grigionese: la Genossenschaft Fontana Passugg (per il servizio specializzato “Bilinguale Bildung”), l’associazione Inclusiun Sportiva e l’associazione Tanzparty Chur.

    La Festa Federale di Ringraziamento, di Penitenza e di Preghiera si svolgerà il 15 settembre 2024. Durante questa celebrazione, in tutte le chiese del Cantone, si terrà una raccolta fondi a fini di utilità pubblica. Il Governo sarà incaricato di decidere l’allocazione dei fondi raccolti. Nel 2023, la raccolta ha totalizzato un importo di 21.000 franchi. Anche per il 2024, si prevede una raccolta simile di 21.000 franchi.

    Il servizio specializzato “Bilinguale Bildung” della Genossenschaft Fontana Passugg si impegna a sostenere i bambini audiolesi e il loro ambiente, promuovendo l’apprendimento simultaneo della lingua parlata e della lingua dei segni. L’associazione Inclusiun Sportiva, con sede nell’Engadina, offre opportunità di attività sportive adatte alle persone con disabilità, fungendo da piattaforma inclusiva per l’interazione tra persone con e senza disabilità. Infine, l’associazione Tanzparty Chur organizza mensilmente una festa da ballo per le persone con disabilità, con l’obiettivo di favorire il divertimento, la socializzazione e la gioia attraverso la danza.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    PROGETTO 3000 – DESIGNING FUTURE: DAL CONCEPT ALLA REALIZZAZIONE, UNO STAFF DI PROFESSIONISTI LEADER NELLA PROGETTAZIONE E NELLE METALCOSTRUZIONI

    Progetto 3000 è una importante realtà nel settore delle metalcostruzioni, nella progettazione e nelle...

    Modifiche all’ordinanza sull’asilo per ridurre i costi supplementari per la Confederazione

    La Confederazione intende apportare alcune modifiche all'ordinanza 2 sull'asilo, relative alle questioni finanziarie, al...

    Impegno multinazionale per affrontare le sfide globali: rapporto annuale 2023 sulla politica migratoria estera svizzera

    Nell'anno 2023, la politica migratoria estera della Svizzera ha dovuto affrontare un numero record...

    Collaborare contro le molestie sessuali online

    Molti adolescenti subiscono molestie sessuali su internet, un fenomeno che può avere gravi ripercussioni....

    _