Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Chiusura dell’indagine su presunta pubblicità di giochi d’azzardo non autorizzati di “Stake”

    - Pubblicità -

    La Commissione federale delle case da gioco (CFCG) ha deciso di archiviare il procedimento riguardante la presunta promozione di giochi d’azzardo non regolamentati in Svizzera da parte del fornitore di giochi online “Stake”. Un’attenta analisi del caso ha dimostrato che, per vari motivi, la presenza mediatica della Sauber Motorsport AG (“Sauber”) con il logo di “Stake” non costituiva un comportamento illecito. Questa decisione non deve essere considerata un precedente.

    Nell’ambito della Formula 1, il team “Sauber” ha mostrato il logo del suo partner e sponsor “Stake” sulle auto, sulle tute dei piloti, sul sito web, sui social network e nelle trasmissioni televisive svizzere della RSI. Ciò ha fatto sorgere il sospetto che “Sauber” stesse pubblicizzando “Stake”, un’offerta di giochi da casinò online non autorizzata in Svizzera. Questo ha portato il Segretariato della CFCG ad avviare un’indagine amministrativa all’inizio del 2023 per verificare se tale pratica costituisse una pubblicità illegale ai sensi della legge federale sui giochi in denaro.

    Nell’esaminare il caso, la CFCG ha valutato diversi criteri per determinare la legalità della presunta pubblicità. In particolare, ha notato che “Sauber” opera principalmente a livello internazionale e che nessun evento con il logo di “Stake” si svolge in Svizzera. Inoltre, “Sauber” non ha intrapreso alcuna iniziativa pubblicitaria esplicitamente rivolta al pubblico svizzero. Infine, l’offerta di gioco di “Stake” non è accessibile dalla Svizzera.

    Sulla base di questi elementi, la CFCG ha concluso che le azioni di “Sauber” non costituiscono una pubblicità illegale ai sensi della legge sui giochi in denaro e ha quindi deciso di archiviare il procedimento.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    PROGETTO 3000 – DESIGNING FUTURE: DAL CONCEPT ALLA REALIZZAZIONE, UNO STAFF DI PROFESSIONISTI LEADER NELLA PROGETTAZIONE E NELLE METALCOSTRUZIONI

    Progetto 3000 è una importante realtà nel settore delle metalcostruzioni, nella progettazione e nelle...

    Modifiche all’ordinanza sull’asilo per ridurre i costi supplementari per la Confederazione

    La Confederazione intende apportare alcune modifiche all'ordinanza 2 sull'asilo, relative alle questioni finanziarie, al...

    Impegno multinazionale per affrontare le sfide globali: rapporto annuale 2023 sulla politica migratoria estera svizzera

    Nell'anno 2023, la politica migratoria estera della Svizzera ha dovuto affrontare un numero record...

    Collaborare contro le molestie sessuali online

    Molti adolescenti subiscono molestie sessuali su internet, un fenomeno che può avere gravi ripercussioni....

    _