Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Il contributo cantonale per l’allacciamento della regione Prättigau/Davos alla banda ultralarga

    - Pubblicità -

    Il Cantone dei Grigioni ha concesso un contributo cantonale per l’allacciamento della regione Prättigau/Davos alla banda ultralarga (BUL). Questo contributo è stato concesso sulla base del piano di allacciamento regionale presentato dalla regione. Il Governo ha concesso un tetto di spesa pari a 3,8 milioni di franchi. Il Governo avvierà ora i colloqui con gli offerenti di infrastrutture al fine di concretizzare l’allacciamento previsto a livello comunale.

    L’allacciamento a internet a banda ultralarga (almeno 100 Mbit/s) competitivo e concorrenziale delle regioni è un presupposto importante per portare avanti la trasformazione digitale nel Cantone dei Grigioni. Il fabbisogno di economia, turismo, amministrazioni, scuole, strutture di approvvigionamento e privati in termini di qualità degli allacciamenti è in continua crescita per via di applicazioni a forte intensità di dati. L’allacciamento a internet orientato alle esigenze rappresenta un fattore sostanziale per lo sviluppo economico delle regioni e per l’attrattiva del Cantone. Il Governo promuove perciò il potenziamento della BUL con contributi dal credito d’impegno per infrastrutture di rilevanza sistemica.

    L’allacciamento alla banda ultralarga rappresenta un’importante opportunità per la regione Prättigau/Davos. Questo permetterà a molte imprese e organizzazioni di accedere a una connessione internet veloce e affidabile. L’infrastruttura della banda ultralarga consentirà inoltre ai residenti della regione di accedere a una vasta gamma di servizi online, tra cui il commercio elettronico, i servizi bancari online, la telemedicina e l’istruzione a distanza.

    Il contributo cantonale per l’allacciamento alla banda ultralarga è un segnale importante dell’impegno del Cantone dei Grigioni nel promuovere lo sviluppo economico delle regioni. Questo investimento consentirà alla regione Prättigau/Davos di essere competitiva sul mercato globale e di attrarre nuove imprese e investimenti. Inoltre, l’infrastruttura della banda ultralarga consentirà alle imprese locali di innovare e migliorare i propri processi produttivi.

    In sintesi, il contributo cantonale per l’allacciamento della regione Prättigau/Davos alla banda ultralarga rappresenta un importante investimento nel futuro della regione. Questo investimento consentirà alla regione di essere competitiva sul mercato globale e di attrarre nuovi investimenti. Inoltre, l’infrastruttura della banda ultralarga consentirà ai residenti della regione di accedere a una vasta gamma di servizi online.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _