Le aziende & professionisti di Grigioni News

Beate Jessel lascia la direzione del WSL per dedicarsi all’insegnamento e alla ricerca sulla conservazione del paesaggio

La prof.ssa Beate Jessel, direttrice dell’Istituto federale di ricerca per la foresta, la neve e il paesaggio (WSL), ha annunciato le sue dimissioni dalla carica per fine luglio 2023. Il Consiglio federale ha accettato le sue dimissioni il 28 giugno 2023. A partire dal mese di agosto 2023, la prof.ssa Jessel sarà titolare della cattedra di Sviluppo del paesaggio presso il Politecnico di Losanna (EPFL).

La prof.ssa Jessel ha deciso di lasciare l’incarico di direttrice del WSL per dedicare più tempo all’insegnamento e alla ricerca sulla conservazione del paesaggio. La sua decisione si basa sulla sua passione per la ricerca e l’insegnamento della conservazione del paesaggio. In qualità di professoressa dell’EPFL, continuerà a lavorare nel settore dei PF.

Il Consiglio dei PF ha espresso gratitudine alla prof.ssa Jessel per il suo impegno come direttrice del WSL e si è detto lieto di poter contare ancora sulla sua esperienza nella ricerca e nell’insegnamento della conservazione del paesaggio. La prof.ssa Jessel ha dedicato molti anni della sua vita alla ricerca e all’insegnamento della conservazione del paesaggio, ed è considerata una delle maggiori esperte in questo campo.

Il vice direttore, dott. Christoph Hegg, assumerà la direzione del WSL a partire da agosto. Entro il mese di settembre, il Consiglio dei PF deciderà in merito alla procedura di successione.

La prof.ssa Jessel ha lasciato un’impronta indelebile nella ricerca e nell’insegnamento della conservazione del paesaggio. La sua passione e il suo impegno hanno ispirato molte persone che lavorano in questo settore. La sua decisione di dedicarsi all’insegnamento e alla ricerca sulla conservazione del paesaggio è un’ulteriore dimostrazione della sua passione per questo campo.

- Pubblicità -

Social

CH PRESS LIVE

- Seguici -

- Pubblicità -

Ultimi articoli dalla redazione

Mignami Ingegneria: Studio di Ingegneria Civile a Locarno per Progettazione Strutturale, Direzione Lavori e Restauro Edifici

Ingegneria civile moderna, realtà altamente specializzate rappresentano un punto di riferimento fondamentale per chi...

Progettazione e Design in Ticino: soluzioni su misura tra innovazione e qualità

Visita ora: www.luganoprodesign.com Il Ticino si afferma come un territorio in cui creatività, innovazione e...

Osteria Cramalina a Lodano: tra natura UNESCO, cucina autentica e turismo sostenibile nel cuore della Vallemaggia

Nel cuore della Vallemaggia, tra montagne spettacolari, boschi secolari e sentieri che attraversano un...

Traslocare a Lugano: La Guida Completa per un Cambio di Casa Senza Stress tra Ticino e Svizzera

Affrontare un trasloco è spesso considerato uno degli eventi più stressanti nella vita di...

_