Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Aumentano gli incidenti con biciclette in Nordbünden: sei persone ferite

    - Pubblicità -

    Negli ultimi giorni, sono stati registrati numerosi incidenti che coinvolgono biciclette a Trin, Splügen, Mastrils, Mezzaselva e Trimmis, nel cantone dei Grigioni. Secondo quanto riportato dalla polizia cantonale, sei persone sono rimaste ferite.

    Il primo incidente si è verificato mercoledì alle 16:15, quando la centrale operativa della polizia cantonale ha ricevuto la segnalazione di un uomo caduto da un pendio sulla Senda Sursilvana sotto Trin. L’uomo faceva parte di un gruppo di ciclisti che stava percorrendo tratti di moto sobbalzando. A causa della natura del terreno, l’uomo è caduto per una decina di metri, riportando tra l’altro una costola rotta. Fortunatamente, è stato salvato dall’intervento dell’equipaggio della Rega.

    Gli incidenti sono continuati il giorno successivo, quando un ciclista è caduto a Splügen. L’uomo stava scendendo a grande velocità lungo una strada di montagna quando ha perso il controllo della bicicletta e si è schiantato contro una recinzione. È stato trasportato in ospedale con una frattura alla gamba.

    Anche a Mastrils, un ciclista ha perso il controllo della propria bicicletta e ha urtato contro un muro. L’uomo ha riportato diverse contusioni e una frattura alla clavicola.

    A Mezzaselva, invece, un ciclista ha avuto un incidente con un’auto. L’uomo stava attraversando una strada quando l’auto si è improvvisamente fermata, causando la collisione. Il ciclista è stato trasportato in ospedale con ferite lievi.

    Infine, a Trimmis, un ciclista ha urtato contro un’altra bicicletta durante una gara. Entrambi i ciclisti sono caduti e hanno riportato ferite lievi.

    Gli incidenti con biciclette sono sempre più frequenti in tutto il mondo, soprattutto nelle zone montane come Nordbünden. È importante che i ciclisti rispettino le regole del codice della strada e che indossino sempre le protezioni necessarie per prevenire eventuali lesioni in caso di caduta o incidente.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _