Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Incidente sul lavoro a Mastrils: operaio ferito durante la costruzione di un nuovo edificio

    - Pubblicità -

    Mastrils, incidente sul lavoro, cantiere, operaio, lesioni, cassaforma, edificio, colleghi, contatto visivo, servizi di emergenza, primo soccorso, squadra di soccorso, Coira, misure mediche d’urgenza, ospedale cantonale dei Grigioni, polizia cantonale dei Grigioni, indagini.

    La città di Mastrils è stata teatro di un incidente sul lavoro che ha visto coinvolto un operaio impegnato nella costruzione di un nuovo edificio. L’uomo, un 35enne, ha riportato lesioni in seguito alla caduta dalla cassaforma su cui stava lavorando. L’incidente è avvenuto giovedì pomeriggio mentre i colleghi dell’operaio erano posizionati dalla parte opposta del cantiere e non avevano alcun contatto visivo con lui.

    Alle 16:40, i colleghi hanno controllato l’operaio e lo hanno trovato ferito sul pavimento di cemento. Immediatamente hanno chiamato i servizi di emergenza che hanno preso le misure del caso per garantire il primo soccorso all’operaio. Una squadra della squadra di soccorso di Coira ha eseguito le misure mediche d’urgenza e ha trasportato l’uomo ferito da moderatamente a gravemente all’ospedale cantonale dei Grigioni.

    La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini per chiarire le circostanze che hanno portato all’incidente sul lavoro. L’obiettivo è capire se ci sono state eventuali negligenze o mancanze che hanno contribuito all’accaduto.

    L’incidente sul lavoro a Mastrils è solo l’ultimo di una serie di eventi che evidenziano l’importanza di garantire la sicurezza sul lavoro. In particolare, è fondamentale che i lavoratori siano adeguatamente formati e dotati delle giuste attrezzature per svolgere il proprio lavoro in sicurezza.

    L’incidente a Mastrils è stato un duro colpo per la comunità locale e per l’intero settore edilizio. Speriamo che le indagini in corso possano fornire risposte chiare e concrete sulle cause dell’incidente e che si possano mettere in atto le giuste misure per prevenire future tragedie sul lavoro.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _