In data 06/09/2023, un motociclista di 78 anni di nazionalità Austriaca è rimasto ferito in seguito a una caduta
L’incidente è avvenuto alle 9 del mattino nei pressi di Vardaval, in una curva a destra, quando il motociclista è entrato nella corsia opposta ed è caduto. La caduta lo ha fatto precipitare per una ventina di metri lungo un prato scosceso e lo ha lasciato ferito su un tratto più pianeggiante. Fortunatamente, una squadra del servizio di soccorso di Mittelbünden e un equipaggio della Rega sono stati prontamente chiamati sul posto per prestare assistenza medica al ferito.
Dopo aver prestato le cure mediche necessarie sul posto, il ferito è stato recuperato con l’uso di un argano e trasportato all’ospedale cantonale dei Grigioni a Coira per ulteriori accertamenti e cure. La polizia cantonale dei Grigioni ha anche aperto un’indagine per determinare l’esatto svolgimento dell’incidente.
L’incidente motociclistico a Tinizong solleva importanti questioni sulla sicurezza stradale e l’importanza di guidare in modo sicuro e responsabile. È importante che i conducenti di motociclette siano consapevoli dei rischi associati alla guida su strade ripide e scoscese e adottino tutte le misure di sicurezza necessarie per evitare incidenti.