Mercoledì mattina una donna è stata investita da un’auto a Laax, poco dopo essere scesa da un pullman turistico. L’incidente è avvenuto intorno alle 10:00 del mattino, quando la vittima, una donna di cui non sono state fornite informazioni sulla sua età o nazionalità, stava attraversando la strada.
Secondo le informazioni fornite dalla polizia cantonale dei Grigioni, la vittima stava attraversando la strada in una zona di una stazione di servizio quando è stata colpita da un’auto che si dirigeva verso le pompe di benzina. L’autista dell’auto, un uomo di 54 anni, ha dichiarato che non ha visto la donna prima dell’impatto.
La donna è caduta a terra riportando ferite alla testa. Una squadra del Surselva Rescue, che si trovava nei pressi dell’incidente, ha prestato assistenza medica alla donna. Una squadra di soccorso di Coira si è occupata del trasporto della vittima all’ospedale di Ilanz.
La polizia cantonale dei Grigioni sta attualmente indagando sull’incidente insieme alla Procura della Repubblica per determinare le cause esatte dell’incidente. Non sono state fornite ulteriori informazioni sull’identità dell’autista o sulla vittima.
L’incidente ha causato disagi al traffico nella zona circostante per alcune ore, prima che la strada fosse riaperta al traffico.
Laax è una località turistica popolare situata nella regione Surselva dei Grigioni, in Svizzera. La città è nota per le sue piste da sci e snowboard e attira turisti da tutto il mondo durante la stagione invernale.