Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Frontale Camion-auto presso il tunnel di Silvapiana

    - Pubblicità -

    Nella prima mattinata di lunedì, si è verificato uno scontro frontale tra un camion e un’auto all’interno del tunnel di Silvaplana. Tutte le persone coinvolte sono state assistite dai soccorsi.

    Intorno alle 5 del mattino, un autista di trent’anni stava guidando lungo la valle in direzione di St. Moritz dal passo dello Julier. Secondo le prime indagini, sembra che sia entrato nel tunnel di Silvaplana e che il suo camion sia finito al centro della carreggiata. Allo stesso tempo, un conducente di 41 anni, accompagnato da un passeggero di 23 anni, stava salendo lungo la strada statale N29 in direzione del Passo dello Julier. A causa della posizione del camion, che sporgeva oltre la sua corsia, si è verificato lo scontro frontale all’interno del tunnel.

    Tutti gli occupanti dell’auto sono stati assistiti sul posto da una squadra di soccorso dell’Alta Engadina. Successivamente, i due conducenti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Samedan per ulteriori accertamenti. Il tunnel è rimasto chiuso per circa cinque ore durante le operazioni di soccorso e recupero dei veicoli. Per limitare i disagi al traffico, è stata istituita una deviazione a doppio senso lungo la vecchia strada cantonale. Il genio civile dei Grigioni è intervenuto per ripulire la strada e i veicoli sono stati rimossi con l’ausilio di un servizio di rimorchio. La polizia cantonale dei Grigioni sta attualmente indagando sulle cause dell’incidente.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    500 Anni del Libero Stato delle Tre Leghe – Dieta a Ilanz/Glion

    Con il tema "Gettare ponti insieme e vivere la storia", il 1° e 2...

    Campagna nazionale e internazionale per la misurazione aerea della radioattività

    La Centrale nazionale d’allarme (CENAL) dell’Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) effettuerà i...

    Canton Giura: condizioni disumane e degradanti nel carcere di Porrentruy

    Durante un colloquio bilaterale tenutosi lunedì 5 febbraio 2024, la Commissione nazionale per la...

    Rapporto sugli appalti pubblici USTRA 2023

    Nel 2023, l'Ufficio federale delle strade (USTRA) ha assegnato 2739 appalti per un valore...

    _