Giovedì pomeriggio, la polizia cantonale dei Grigioni ha fermato un automobilista che stava accelerando a Segnas, percorrendo la Oberalpstrasse in direzione Disentis a una velocità eccessiva.
L’auto del conducente svizzero di 55 anni è stata rilevata dopo le 15:00 con una velocità netta di 154 km/h. Questo dato mostra che il conducente ha superato di 74 km/h la velocità massima consentita di 80 km/h fuori dai centri urbani. Secondo le norme vigenti, uno speeder è chiunque superi la velocità massima consentita di 60 km/h o più.
La polizia cantonale dei Grigioni ha immediatamente fermato l’automobilista, revocandogli la patente di guida sul posto. L’uomo è stato inoltre denunciato alla Procura della Repubblica dei Grigioni per la grave infrazione commessa.
Questa operazione evidenzia l’impegno delle autorità nel monitorare e far rispettare i limiti di velocità, garantendo la sicurezza sulle strade. La polizia cantonale dei Grigioni continua a vigilare con attenzione, pronta a intervenire contro chi mette in pericolo la vita altrui con comportamenti imprudenti al volante.