Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    AELS e India continuano i negoziati per un accordo di libero scambio

    - Pubblicità -

    Delegati di alto livello dell’Associazione europea di libero scambio (AELS) e dell’India si sono incontrati a Bruxelles il 14 maggio 2023 per discutere la ripresa e l’intensificazione dei negoziati per un accordo di libero scambio. La delegazione indiana era guidata dal Ministro del Commercio e dell’Industria, Shri Piyush Goyal, mentre la delegazione AELS era guidata dal Consigliere federale Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR).

    L’incontro ha visto la partecipazione di rappresentanti di alto livello degli Stati dell’AELS, ovvero Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Il vertice si è concentrato sulle aree d’interesse per garantire un accordo reciprocamente vantaggioso, capace di schiudere nuove opportunità per le imprese e gli individui, e di contribuire alla crescita economica.

    Nel 2022, il commercio bilaterale di beni tra l’AELS e l’India ammontava a 6,5 miliardi di dollari, con un saldo commerciale positivo per l’India. Negli ultimi cinque anni, le importazioni dall’India verso l’AELS sono aumentate del 16,4%, mentre le esportazioni verso l’India sono aumentate del 7,4%. Lo scorso anno, l’AELS ha esportato in India principalmente macchinari e prodotti chimici, importando dall’India principalmente prodotti chimici organici, tessili e metalli.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _