Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Laurent Michaud in visita nei Balcani

    - Pubblicità -

    Il capo delle Operazioni, comandante di corpo Laurent Michaud, sarà in visita nei Balcani dall’8 al 9 marzo 2024 per incontrare i militari svizzeri del 49° contingente SWISSCOY, impegnati all’interno della Kosovo Force (KFOR).

    Durante questa visita di due giorni, il comandante di corpo Laurent Michaud si recherà presso le truppe svizzere presenti in Kosovo per ottenere aggiornamenti sulla situazione di sicurezza locale e sulle attività svolte dai militari svizzeri sul campo. Particolare attenzione sarà dedicata all’operato degli ufficiali svizzeri integrati nello stato maggiore internazionale della KFOR. Durante la visita, è previsto anche un incontro con il sostituto dell’ambasciatore svizzero in Kosovo e il vice comandante della KFOR.

    A seguito dell’accentuarsi delle tensioni nei Balcani e nell’Europa orientale, il Consiglio federale ha deciso nel novembre 2023 di potenziare il contingente della SWISSCOY con 20 militari aggiuntivi per far fronte alle crescenti esigenze della KFOR nell’area orientale del continente. La missione internazionale KFOR gioca un ruolo cruciale nella promozione della stabilità regionale. Questa decisione del Governo federale è stata presa in riconoscimento dell’alta qualità delle prestazioni fornite dall’Esercito svizzero, riconosciute dai partner internazionali.

    Oltre al contributo diretto alla sicurezza della regione, le missioni all’estero nel contesto della KFOR consentono ai militari svizzeri di mettere in pratica i loro processi operativi e di utilizzare l’equipaggiamento in un ambiente operativo reale, contribuendo così a migliorare l’interoperabilità delle forze armate svizzere. Queste missioni rappresentano quindi un valore aggiunto significativo per il continuo sviluppo del nostro esercito.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    PROGETTO 3000 – DESIGNING FUTURE: DAL CONCEPT ALLA REALIZZAZIONE, UNO STAFF DI PROFESSIONISTI LEADER NELLA PROGETTAZIONE E NELLE METALCOSTRUZIONI

    Progetto 3000 è una importante realtà nel settore delle metalcostruzioni, nella progettazione e nelle...

    Modifiche all’ordinanza sull’asilo per ridurre i costi supplementari per la Confederazione

    La Confederazione intende apportare alcune modifiche all'ordinanza 2 sull'asilo, relative alle questioni finanziarie, al...

    Impegno multinazionale per affrontare le sfide globali: rapporto annuale 2023 sulla politica migratoria estera svizzera

    Nell'anno 2023, la politica migratoria estera della Svizzera ha dovuto affrontare un numero record...

    Collaborare contro le molestie sessuali online

    Molti adolescenti subiscono molestie sessuali su internet, un fenomeno che può avere gravi ripercussioni....

    _