Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    I migliori libri in Svizzera

    - Pubblicità -

    Il Dipartimento federale della Cultura (DFC) ha annunciato i vincitori del concorso “I più belli libri svizzeri del 2023”, dopo le valutazioni di una giuria internazionale. La Casa editrice indipendente Jungle Books di San Gallo ha ricevuto il prestigioso Premio Jan Tschichold per l’eccellenza nella produzione libraria. Quattro dei 18 libri selezionati sono stati inoltre premiati al concorso internazionale “I più belli libri del mondo” a Lipsia.

    Ogni anno, il DFC organizza il concorso per riconoscere il lavoro straordinario nel campo librario, evidenziando le opere che rispecchiano le tendenze attuali. La giuria, composta da esperti del settore, ha selezionato 18 libri di alta qualità tra i 412 candidati dell’edizione 2023.

    Il Premio Jan Tschichold è stato consegnato a Jungle Books, un’importante realtà editoriale fondata nel 2015 a San Gallo, per il suo contributo significativo all’arte del libro. Le pubblicazioni di Jungle Books, concentrate sull’arte e sull’architettura svizzere contemporanee, sono apprezzate per l’attenzione al dettaglio nella tipografia, nelle immagini e nel processo di stampa.

    Inoltre, quattro dei libri svizzeri premiati sono stati riconosciuti al concorso internazionale “I più belli libri del mondo” a Lipsia, un importante riconoscimento nel panorama editoriale mondiale. Questo successo conferma l’elevato standard raggiunto dalle opere svizzere nel contesto internazionale.

    I libri vincitori saranno presentati alla Fiera del Libro di Lipsia dal 21 al 24 marzo 2024, dove verrà celebrata la cerimonia di premiazione venerdì 22 marzo alle 16.00.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    PROGETTO 3000 – DESIGNING FUTURE: DAL CONCEPT ALLA REALIZZAZIONE, UNO STAFF DI PROFESSIONISTI LEADER NELLA PROGETTAZIONE E NELLE METALCOSTRUZIONI

    Progetto 3000 è una importante realtà nel settore delle metalcostruzioni, nella progettazione e nelle...

    Modifiche all’ordinanza sull’asilo per ridurre i costi supplementari per la Confederazione

    La Confederazione intende apportare alcune modifiche all'ordinanza 2 sull'asilo, relative alle questioni finanziarie, al...

    Impegno multinazionale per affrontare le sfide globali: rapporto annuale 2023 sulla politica migratoria estera svizzera

    Nell'anno 2023, la politica migratoria estera della Svizzera ha dovuto affrontare un numero record...

    Collaborare contro le molestie sessuali online

    Molti adolescenti subiscono molestie sessuali su internet, un fenomeno che può avere gravi ripercussioni....

    _