Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    I migliori libri in Svizzera

    - Pubblicità -

    Il Dipartimento federale della Cultura (DFC) ha annunciato i vincitori del concorso “I più belli libri svizzeri del 2023”, dopo le valutazioni di una giuria internazionale. La Casa editrice indipendente Jungle Books di San Gallo ha ricevuto il prestigioso Premio Jan Tschichold per l’eccellenza nella produzione libraria. Quattro dei 18 libri selezionati sono stati inoltre premiati al concorso internazionale “I più belli libri del mondo” a Lipsia.

    Ogni anno, il DFC organizza il concorso per riconoscere il lavoro straordinario nel campo librario, evidenziando le opere che rispecchiano le tendenze attuali. La giuria, composta da esperti del settore, ha selezionato 18 libri di alta qualità tra i 412 candidati dell’edizione 2023.

    Il Premio Jan Tschichold è stato consegnato a Jungle Books, un’importante realtà editoriale fondata nel 2015 a San Gallo, per il suo contributo significativo all’arte del libro. Le pubblicazioni di Jungle Books, concentrate sull’arte e sull’architettura svizzere contemporanee, sono apprezzate per l’attenzione al dettaglio nella tipografia, nelle immagini e nel processo di stampa.

    Inoltre, quattro dei libri svizzeri premiati sono stati riconosciuti al concorso internazionale “I più belli libri del mondo” a Lipsia, un importante riconoscimento nel panorama editoriale mondiale. Questo successo conferma l’elevato standard raggiunto dalle opere svizzere nel contesto internazionale.

    I libri vincitori saranno presentati alla Fiera del Libro di Lipsia dal 21 al 24 marzo 2024, dove verrà celebrata la cerimonia di premiazione venerdì 22 marzo alle 16.00.

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Capo dell’Armamento Urs Loher si reca in visita presso l’Azienda Scensei a Zurigo

    Urs Loher, il capo dell'armamento, sarà in visita presso Scensei (Switzerland) GmbH a Zurigo....

    Tamins: Incidente Stradale con Collisione Frontale

    Mercoledì pomeriggio, un incidente stradale ha causato il ferimento di una persona sulla Oberalpstrasse...

    Nuova Piattaforma Digitale per la Gestione del Servizio Militare in Svizzera

    A partire dalla fine di giugno 2024, tutti i membri dell'Esercito svizzero obbligati a...

    La Svizzera Partecipa all’Incontro G20 dei Ministri delle Finanze a Rio de Janeiro

    La Svizzera sarà rappresentata all'importante incontro dei ministri delle finanze del G20 e dei...

    _