Il 6 luglio 2023, un motociclista di 60 anni è rimasto ferito dopo una caduta a Laax. L’incidente si è verificato alle 16:30 mentre il conducente stava viaggiando in direzione di Ilanz. Secondo le informazioni riportate, il motociclista è andato troppo a destra nel canalone presso la località Fletg, causando la caduta e lo scivolamento per circa 15 metri sulla carreggiata. L’uomo ha colpito il marciapiede prima di fermarsi.
Fortunatamente, una squadra del servizio di soccorso di Ilanz è intervenuta tempestivamente per curare i feriti. Dopo aver ricevuto le prime cure, il motociclista è stato trasportato in elicottero dalla Rega all’ospedale cantonale dei Grigioni a Coira per ulteriori accertamenti medici.
L’Oberalpstrasse è stata chiusa per tre quarti d’ora durante i lavori di salvataggio e recupero. L’incidente ha causato disagi al traffico nella zona.
Questo incidente sottolinea l’importanza della sicurezza stradale e della prontezza del pronto soccorso in caso di emergenze. Inoltre, evidenzia l’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare con prudenza, specialmente su strade montane come quelle della zona di Laax.