Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Approvato un Vasto Progetto di Miglioramento della Strada tra Ilanz e Ruschein

    - Pubblicità -

    Il Governo ha dato il via libera a un ambizioso progetto di correzione lungo un tratto di circa 540 metri della strada per Ladir a Ilanz. Questa iniziativa prevede la sostituzione dello strato superficiale della strada e il miglioramento della sua geometria in punti critici caratterizzati da strettoie e scarsa visibilità.

    Parallelamente agli interventi sulla strada per Ladir, il Comune di Ilanz/Glion ha pianificato la realizzazione di un nuovo marciapiede, estendendolo dal garage Spescha fino alla fine del tratto coinvolto dal progetto. Inoltre, in collaborazione con il Comune di Ilanz/Glion, è previsto lo spostamento della fermata dell’autobus esistente e la sua collocazione lungo la strada comunale Via Sontga Clau Sura, che sarà ampliata. La fermata dell’autobus attualmente situata all’incrocio della strada comunale verso Schnaus verrà rimossa.

    La nuova fermata dell’autobus sarà posizionata in entrambe le direzioni di marcia, con le fermate separate da un’isola, impedendo ai veicoli di sorpassare mentre i passeggeri salgono e scendono dai mezzi. Questo accorgimento migliorerà la sicurezza dei pedoni lungo la strada.

    I costi complessivi del progetto ammontano a 5,94 milioni di franchi, con la maggior parte finanziata dal Cantone. Per quanto riguarda gli interventi aggiuntivi, come la costruzione delle fermate sulla carreggiata e la realizzazione del marciapiede e dell’isola spartitraffico, il Comune di Ilanz/Glion stima un costo di circa 1,44 milioni di franchi. Il Cantone parteciperà con 52.800 franchi alla costruzione delle fermate sulla carreggiata, in conformità con la legge sui disabili.

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    AL PESCE AZZURRO DI SEMENTINA: TUTTO IL GUSTO DI NAPOLI NEL CUORE DELLA SVIZZERA

    A sementina, c'è un luogo speciale dove la tradizione culinaria italiana incontra la passione...

    Fossati SA a Mendrisio, storico punto di riferimento ticinese per costruzioni e ristrutturazioni

    Sin dal 1939, uno dei più validi punti di riferimento ticinesi per la...

    Glass Design Vetreria: l’arte del vetro tra tradizione e innovazione

    Fondata nel 2018 ad Avegno, a pochi minuti da Locarno, Vetreria Glass Design si...

    Ristorante Montebello: un viaggio tra tradizione e innovazione culinaria a Bellinzona

    Situato nel cuore di Daro, una storica frazione di Bellinzona, il Ristorante Montebello è...

    _