Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Incontro DACH per il Comandante Istruzione

    - Pubblicità -

    Il capo Comando Istruzione, comandante di corpo Hans-Peter Walser, si recherà a Vienna il 7 e 8 marzo 2024 per partecipare all’incontro DACH dei dirigenti dell’istruzione militare provenienti da Svizzera, Austria e Germania.

    Questi incontri, noti come DACH, offrono l’opportunità ai responsabili dell’istruzione delle forze armate dei tre paesi – Germania (D), Austria (A) e Svizzera (CH) – di condividere esperienze e punti di vista sulla cooperazione nell’ambito dell’istruzione, sulle prospettive strategiche future e sulle sfide attuali che riguardano le rispettive forze armate.

    Il comandante di corpo Hans-Peter Walser, in qualità di capo Comando Istruzione dell’Esercito svizzero, si incontrerà a Vienna con i suoi omologhi austriaco e tedesco: il tenente generale Erich Csitkovits, responsabile della Direzione 3 e capo dell’istruzione del Bundesheer austriaco, e il tenente generale Andreas Marlow, vice ispettore della componente terrestre delle forze armate tedesche («Heer») e comandante dell’organizzazione di base militare della Bundeswehr.

    L’ultima riunione DACH si è tenuta in Svizzera nel dicembre 2022, e quest’anno si svolge nella capitale austriaca, come previsto dal programma di rotazione.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    PROGETTO 3000 – DESIGNING FUTURE: DAL CONCEPT ALLA REALIZZAZIONE, UNO STAFF DI PROFESSIONISTI LEADER NELLA PROGETTAZIONE E NELLE METALCOSTRUZIONI

    Progetto 3000 è una importante realtà nel settore delle metalcostruzioni, nella progettazione e nelle...

    Modifiche all’ordinanza sull’asilo per ridurre i costi supplementari per la Confederazione

    La Confederazione intende apportare alcune modifiche all'ordinanza 2 sull'asilo, relative alle questioni finanziarie, al...

    Impegno multinazionale per affrontare le sfide globali: rapporto annuale 2023 sulla politica migratoria estera svizzera

    Nell'anno 2023, la politica migratoria estera della Svizzera ha dovuto affrontare un numero record...

    Collaborare contro le molestie sessuali online

    Molti adolescenti subiscono molestie sessuali su internet, un fenomeno che può avere gravi ripercussioni....

    _