Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Auto-motoscuola Mirko Buila a Caslano, storico punto di riferimento per patenti A e B

    - Pubblicità -

    Una formazione di alta qualità può influenzare in maniera considerevole la vita di qualsiasi persona, modificando radicalmente la sua percezione della realtà e inducendola ad agire sempre in modo responsabile, tenendo ben a mente gli insegnamenti e i concetti appresi durante quel cruciale periodo della sua esistenza. Ogni corso formativo, indipendentemente dalla natura della materia insegnata, è infatti in grado di lasciare tracce profonde nell’animo, un’impronta indelebile che, al momento del bisogno, potrebbe anche rivelarsi di importanza vitale. A chi si occupa di programmare e di strutturare i corsi di formazione, in qualsiasi ambito, è dunque affidato un compito di decisiva importanza per la qualità della vita delle persone: attraverso il loro esempio, attraverso i consigli elargiti in maniera puntuale, precisa e competente, queste figure professionali diventano dunque delle vere e proprie guide, dei punti di riferimento a cui ispirarsi continuamente, anche quando le fasi formative giungono inevitabilmente alla loro naturale conclusione.

    Quando si parla di insegnamenti e consigli pratici che potrebbero salvare delle vite, la qualità della formazione assume un’importanza ancora maggiore, divenendo a tutti gli effetti un fattore fondamentale. Ciò vale soprattutto per le autoscuole, a cui è affidata la formazione individuale dei nuovi utenti della strada che percorreranno le nostre strade nei prossimi decenni. A Caslano c’è una storica Auto-Motoscuola che da 55 anni offre corsi di formazione d’alta qualità per automobilisti e motociclisti, assicurandosi che i propri allievi recepiscano correttamente tutti gli insegnamenti che vengono loro forniti durante l’apprendimento della teoria, ma anche nel corso delle lezioni di guida pratiche. L’Auto-Motoscuola è gestita da Mirko Buila, che ha rilevato nel 1998 l’attività che il padre aveva fondato nel lontano 1968.

    Mirko si occupa della gestione delle attività insieme alla moglie Stefania, continuando a portare avanti l’autoscuola con grande passione, supportando la crescita dei giovani allievi e seguendoli da vicino nel corso della loro formazione pratica.

    Tra i corsi formativi proposti dall’autoscuola di Mirko Buila figurano le lezioni teoriche per la preparazione all’esame, i corsi obbligatori di sensibilizzazione, che aiutano ogni allievo a comprendere le peculiari dinamiche della guida su strada e a reagire in maniera corretta alle situazioni potenzialmente problematiche. Durante questi corsi (che si svolgono tutti in presenza all’interno della sede di Caslano) si insegna agli allievi come applicare concretamente le regole della circolazione, ma soprattutto come sapersi adattare all’imprevedibilità del traffico e a tutti i relativi problemi che potrebbero sorgere mentre ci si trova alla guida. L’autoscuola propone anche i corsi pratici obbligatori per motociclisti (categorie A e A1) e le lezioni pratiche per la categoria B, offrendo anche la possibilità di ottenere la patente arrivando dall’estero (conversione di patente), la verifica delle capacità di guida dopo periodi particolari (come la prolungata impossibilità di guida dovuta ad interventi chirurgici) e la verifica delle capacità di guida delle persone anziane.

    Uno dei valori che si cerca sempre di trasmettere agli allievi è quello legato al rispetto della vita altrui. Anche se in Svizzera l’incidentalità appare piuttosto bassa, l’anno scorso le persone decedute sulle strade elvetiche sono state ben 241, mentre i feriti gravi sono stati più di 4mila. L’autoscuola è consapevole del proprio compito educativo e cerca sempre di trasmettere messaggi positivi che incoraggino gli allievi a comportarsi in maniera responsabile e rispettosa delle altre persone, donando loro una base formativa d’alta qualità che porteranno con sè per tutta la vita.

    Da 25 anni, l’obiettivo di Mirko Buila e della sua autoscuola è insegnare l’applicazione delle leggi sulla circolazione e trasmettere i valori della guida consapevole, al fine di preservare la vita delle persone. L’Auto-Motoscuola di Mirko Buila si trova a Caslano, in via Cantonale 58, ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19. Chi desiderasse ulteriori informazioni può contattare l’autoscuola anche via email, all’indirizzo buila@ticino.com, o per via telefonica, al numero 079 27 77 016.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _