Il titolare della CARPENTERIA MELIDE SAGL è Fabio Ombelli che, nel 2019 ha ritirato, assieme all’allora socio, l’azienda presso cui era dipendente. Dalla sua volontà di lavoro autonomo e dalla sua formazione sul campo di lunga data, dunque, nasce la ditta che di anno in anno è cresciuta, insieme al suo fondatore. Infatti, Fabio ha un’esperienza omnicomprensiva nel campo della carpenteria, avendo iniziato nel lontano 2002 ad occuparsi di questo mestiere, prima come aiuto carpentiere, poi come carpentiere e, infine, arrivando a ricoprire il ruolo di capo squadra. Avendo risalito tutta la gerarchia di settore, quindi, Fabio ha appreso una visione a tutto tondo del mestiere che padroneggia con sicurezza e professionalità. Accanto a lui, oggi, vi sono i suoi preziosi 11 dipendenti che, lo affiancano e lo supportano per la gestione delle varie commesse. Il team dispone, anche, di 2 furgoni con cui provvede ad ogni esigenza di intervento.
Oggigiorno, il lavoro dello staff interno dell’impresa CARPENTERIA MELIDE SAGL si concentra sul risanamento dei tetti degli edifici ad uso abitativo: infatti, dopo la previsione dei ben noti incentivi del Cantone per promuovere il risparmio energetico rinnovando gli immobili, ecco che la ditta viene quotidianamente contattata per il risanamento delle coperture immobiliari, poiché per usufruire del beneficio economico, i proprietari provvedono alla sistemazione completa della carpenteria del tetto. Inoltre, il team di lavoro si adopera per eseguire totali manutenzioni delle coperture con cadenza annuale e, peraltro, comprensive di pulizia e di piccoli lavori di sostituzione e riparazione delle stesse. I prodotti utilizzati dalla CARPENTERIA MELIDE SAGL sono tutti di prima scelta e ottima qualità: tegole, legno e cementi, infatti, sono tutti selezionati tra i migliori produttori presenti sul mercato anche interno al territorio svizzero.
Oltre a quanto già indicato, poi, l’impresa CARPENTERIA MELIDE SAGL provvede, su richiesta, a sgomberi di soffitte, solai e cantine: spesso, infatti, capita che i clienti abbiano la necessità di ripulire i loro spazi domestici per lasciare spazio al nuovo, così il team preparato e competente della ditta interviene anche in tal senso. Ma non è tutto, perché il personale della società si occupa anche di bonifica delle coperture realizzate con amianto: infatti, negli anni ’70 e ’80 era diffusa la pratica di usare tale materiale per la costruzione dei tetti, di cui, oggigiorno, ne è proibito l’utilizzo poiché dichiarata sostanza cancerogena. Pertanto, in caso di necessità di smaltimento, ecco che gli operatori aziendali procedono dotati di apposite tuta e mascherina al fine di eliminare il materiale nocivo e ripristinare la copertura con materiali idonei.
Prevalentemente, quindi, l’impegno dell’azienda CARPENTERIA MELIDE SAGL si concentra su interventi in abitazioni private, destinate alla vita quotidiana. Così, i principali clienti sono costituiti da utenti privati che direttamente contattano lo staff per commissionare un lavoro di carpenteria. Tuttavia, non mancano le compagnie assicurative che richiedono i servizi del personale interno alla ditta per farlo intervenire in qualità di perito. Inoltre, gli addetti ai lavori vengono contattati dalle agenzie di amministrazione immobiliare e da studi di oltre 15 architetti con cui collaborano in maniera continuativa. Per conoscere più da vicino la realtà di CARPENTERIA MELIDE SAGL, sita in Via Carona 8, a Melide, è possibile visitare il sito internet www.cfcarpenteriamelide.ch, oppure le pagine dei social network Facebook, Instagram e Tik Tok dedicate alla società. Al fine di prendere contatti con il team interno, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 079 739 75 43 o di inviare una e-mail all’indirizzo internet carpenteria.melide@gmail.com: tutto lo staff sarà lieto di provvedere alle vostre necessità legate alla carpenteria!