Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    CENTRO OPTOMETRICO TRAINING VISIVO DI MELIDE: DOVE LA SALUTE DELL’OCCHIO SI VALUTA A 360 GRADI!

    - Pubblicità -

    Nell’agosto 2016 Rebecca ha aperto l’attività. Lei ha sempre lavorato nei negozi di ottica, fermandosi per 12 anni quale responsabile in uno store di Lugano. La titolare è ottico con laurea in optometria e dopo tanti anni di servizio presso altri datori, si è rimessa a studiare e ha preso un master in clinica neuro-posturale per analizzare bene la situazione del singolo cliente anche a livello posturale e come questa influisca sulla vista.Questo corso, inoltre, le ha permesso di procedere a dei test di confronto con persone con altre problematiche di salute, anche minime, quali coloro che portano i plantari o i bite ai denti: infatti, tutti questi strumenti possono creare degli squilibri visivi e, proprio per questo, ha creato una collaborazione con ortopedici, dentisti ed altri specialisti per capire da dove parta il problema del singolo paziente che si va a manifestare a livello oculare. Inoltre, Rebecca ha frequentato 3 anni di formazione di training visivo, ovvero un allenamento visivo mirato proprio per riportare in equilibrio il sistema visivo e viso-coordinativo-motorio e, in questo ambito, la maggior parte di clienti sono bambini e ragazzi. Molti utenti che si rivolgono alla specialista, poi, possono essere anche dislessici e correggendo il sistema visivo si può trovare beneficio anche da questo punto di vista.Proprio grazie a questa formazione ad ampio raggio, Rebecca gestisce molto più che un semplice negozio di ottica, ma un vero e proprio centro dove si analizza in modo complessivo la salute relativa al sistema visivo del cliente. Chiaramente, poi, il lato ottico è fondamentale per garantire nel dettaglio un lavoro fatto bene per portare a termine l’analisi scientifica di Rebecca anche nell’occhiale in sè, compresa la montatura e le lenti.

    Quando un cliente si reca da lei e le sottopone la problematica, Rebecca presenta al cliente un protocollo di anamnesi ideato dal suo docente del master, consistente in un questionario (in due versioni: una dedicata ai bambini e una agli adulti) che viene inviato via mail per essere compilato con calma e concentrazione da parte del cliente: una volta che la persona consegna a Rebecca il questionario compilato, quest’ultimo viene analizzato insieme e si procede con la visita che dura un’ora per gli adulti e un po’ di più per i bambini, poiché i più piccoli vengono sottoposti ad alcuni test ed esercizi del Metodo Jet Program per il training Visivo. Durante la visita, Rebecca valuta come funzionano gli occhi, come lavorano e decide se sia necessario produrre un occhiale oppure evitarlo per procedere con sedute di training periodico.

    Tante persone non si rendono conto di quanto gli occhi siano importanti: il cervello lavora sulla base delle immagini che passano per gli occhi. Quindi, è fondamentale valutare ogni singolo squilibrio per valutarne la vera e profonda causa: è proprio questo che caratterizza il suo servizio rispetto ad una classica ottica. Rebecca riceve su appuntamento presso il suo Centro Optometrico Training Visivo, sito in Via Giulio Pocobelli 14, a Melide, riservabile tramite il sito internet www.trainingvisivo.com dedicato all’attività. Per prendere contatti con la professionista, si consiglia di chiamare i numeri di telefono 091 235 12 85 o 079 267 33 87, ovvero di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@trainingvisivo.com: prendersi cura della propria vista è fondamentale per il benessere generale della persona, affidatevi alla competenza ed alla professionalità di Rebecca!

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    TG Online Grigioni News del 12.11.2023

    - Pubblicità -

    PROTEGIAMOLI I CON UN COMPORTAMENTO RESPONSABILE

    Ultimi articoli dalla redazione

    Località di Davos: Ghirlanda Natalizia Incendiata

    La sera di venerdì, a Davos Dorf, una ghirlanda natalizia è stata avvolta dalle...

    L’Annuario Statistico della Confederazione: Uno sguardo moderno sulla Svizzera

    L'Ufficio federale di statistica (UST) presenta l'ultima edizione dell'Annuario statistico, una pubblicazione di lunga...

    Pari opportunità per le persone con disabilità nel 2021: Analisi della povertà e accesso alle cure sanitarie

    Nel corso del 2021, è emerso che le persone con disabilità sono state più...

    Aumento dell’1,1% delle cifre d’affari del commercio al dettaglio in Svizzera nell’ottobre 2023

    Nel mese di ottobre 2023, le entrate del settore del commercio al dettaglio in...

    _