Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    FIBO FALEGNAMERIA A MEZZOVICO: LA MAESTRIA ARTIGIANA DELLA LAVORAZIONE DEL LEGNO PER OGNI ESIGENZA DI STILE E PRATICITÀ

    - Pubblicità -

    I settori dell’arredamento e della serramentistica hanno assistito a continue evoluzioni ma la qualità artigiana non è mai stata messa in discussione e ha sempre rappresentato un notevole punto di forza in grado di differenziare nettamente i prodotti. La conoscenza del mestiere e l’esperienza giocano quindi un ruolo di primaria importanza e contribuiscono a dare al cliente la certezza dell’eccellenza. Lavorare il legno è una vera e propria arte, le cui tecniche vengono apprese grazie alla dedizione, alla costanza, alla passione per il lavoro e alle abilità manuali.

    Tutte queste caratteristiche sono sintetizzate alla perfezione da FIBO FALEGNAMERIA, un’attività con sede a Mezzovico che si contraddistingue proprio per la capacità di creare pezzi unici e inimitabili, perfetti per qualsiasi scopo pratico in base alle esigenze del committente. La società è stata fondata nel 2002 da Omar Ballerini e oggi si avvale anche della collaborazione di tre dipendenti, con formazione e competenze specifiche nell’ambito di riferimento.

    La peculiarità della falegnameria è quella di portare avanti i lavori dando ampio spazio all’artigianalità, per fare qualcosa di veramente diverso dalla produzione industriale e per riuscire a rispondere nello specifico alle esigenze di ciascuno. Possono essere effettuate lavorazioni su nuovi prodotti oppure ristrutturazioni di elementi in legno di ogni genere.

    Il raggio d’azione è quello del Canton Ticino, essendo riusciti nel corso degli anni a diventare un solido punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avere ottime garanzie. Rivolgendosi alla falegnameria si possono realizzare porte, finestre e gelosie su misura, con modelli assolutamente impareggiabili che coniugano il fascino estetico alla praticità, dimostrandosi particolarmente belli e durevoli.

    I materiali con cui si producono gli infissi sono il PVC, l’alluminio e il legno, con la possibilità di accoppiare i profili per ottenere i massimi vantaggi in termini di isolamento termico e fascino estetico. Tale soluzione, infatti, contribuisce inoltre a garantire la protezione dalle intemperie atmosferiche, riducendo i costi relativi al riscaldamento e al condizionamento degli ambienti interni, evitando problematiche di umidità e condensa e rendendo dunque gli ambienti più confortevoli e accoglienti in ogni stagione dell’anno.

    La falegnameria progetta a partire da zero e realizza mobili per qualsiasi esigenza. Ci si può rivolgere all’azienda per arredare la casa, con alternative in grado di impreziosire eleganti salotti, soggiorni, camere matrimoniali e camerette singole. La falegnameria produce e installa cucine su misura, ideali per qualsiasi contesto e per l’ottimizzazione degli spazi. Possono essere costruiti e montati mobili pensili, elementi per incassare gli elettrodomestici, mobili e mobiletti con anta, con lavorazioni che li rendono davvero pregevoli e funzionali.

    Il servizio offerto dalla falegnameria non si limita alla realizzazione, installazione e vendita dei prodotti ma continua anche successivamente con un’assistenza continua per tutto ciò che riguarda gli interventi di manutenzione periodica e straordinaria. Il legno, infatti, ha bisogno di cure specifiche per mantenere inalterate le sue proprietà e la falegnameria ha l’esperienza e le competenze necessarie per esaltare le migliori caratteristiche delle varie essenze, fornendo trattamenti superficiali che assicurano una lunga durata, solidità e praticità nel tempo.

    La Falegnameria offre un’ampia gamma di servizi, dalla realizzazione di mobili su misura per interni ed esterni alla produzione di finestre, porte e gelosie personalizzate, fino alla progettazione e realizzazione di arredi per uffici e negozi. L’azienda si occupa anche dell’installazione di pavimenti in laminato, fornendo soluzioni che si adattano a qualsiasi tipo di ambiente e stile. L’assistenza post-vendita e la manutenzione periodica straordinaria sono ulteriori servizi offerti per dare la massima soddisfazione al cliente e la durata nel tempo dei prodotti realizzati.

    Per qualsiasi informazione è possibile contattare FIBO FALEGNAMERIA direttamente al numero di telefono 079 423 69 10 oppure inviare un’email alla casella di posta elettronica info@fibo.swiss per richiedere ulteriori delucidazioni sui prezzi, sui servizi offerti o per ricevere un preventivo. 

    La sede legale si trova all’indirizzo Via Scabiüm 43, 6805 Mezzovico, mentre la falegnameria in via Industria 10 a Bedano. L’attività è presente anche su internet con un sito web dove è possibile reperire ulteriori approfondimenti sui servizi offerti, con foto dei lavori svolti e con il form per i contatti. Se stai cercando un lavoro svolto con maestria artigiana e precisione, FIBO Falegnameria è la scelta giusta per te!

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _