Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    GOOD DOG SNC DI FEDERICO E BRIAN: LA TOELETTATURA DI QUALITÀ PER GLI AMICI A 4 ZAMPE

    - Pubblicità -

    Federico e Brian sono amici di lunga data e, da sempre, condividono la passione per il mondo della cinofilia. Federico, già toelettatore 25 anni fa, ha, poi, gestito diversi negozi del settore del pet, anche di grandi dimensioni, comprendenti tutto ciò che serve per gli amici animali, oltreché occuparsi del coordinamento di altri toelettatori. Brian, invece, è toelettatore professionista e un hendler, preparando i cani che debbono essere portati davanti ad un giudice per le esposizioni internazionali o mondiali. Circa un anno fa, il negozio che era diretto da Federico veniva chiuso a causa della pandemia, così, avendo già deciso di mettersi in proprio, il 28 giugno 2021 ha dato vita con il collega Brian a GOOD DOG SNC, la loro adorata toelettatura.

    I servizi proposti presso il centro GOOD DOG SNC sono di telettatura a 360 gradi. Infatti, cani e gatti sono i benvenuti per ogni necessità di igiene e bellezza. Dal classico lavaggio, che comprende la pulizia e l’igiene specifica, all’asciugatura, alla pettinatura, al taglio, secondo gli standard di razza, realizzato sia manualmente a forbice che a macchinetta, fino alla pulizia e alla rimozione del pelo dalle orecchie e tra i polpastrelli, oltre alla regolazione delle unghie, al detartraggio dei denti e alla pulizia dei genitali. Inoltre, si esegue anche lo stripping, una pratica di eliminazione del pelo duro, che non va tosato o tagliato, ma appunto strippato e, quindi, strappato in un punto morto che evita che l’animale provi dolore. Presso il salone, poi, vengono anche preparati gli animali da concorso, trattando ogni esemplare secondo quanto previsto e richiesto dai protocolli di razza.

    Gli interventi di Federico e Brian, poi, sono anche preventivi, andando a concentrarsi anche nella consulenza a tutto tondo, non solo nella tenuta dell’animale, ma anche nel rapporto tra padrone e cucciolo da un punto di vista educativo, essendo entrambi cinofili. Infatti, il contributo prezioso che i due educatori possono offrire a tutti i loro clienti è decisamente utile sia per la corretta crescita degli animali domestici, sia per la vota condivisa con i padroni umani. Soprattutto, oggigiorno in cui cani e gatti sono abituati a vivere a stretto contatto con la famiglia di riferimento, è fondamentale abituarli ad una corretta e sana convivenza, per beneficio di ogni componente del nucleo domestico.

    Tutti i servizi offerti da GOOD DOG SNC sono di primissima qualità ed altamente professionali: proprio in questo il salone si distingue dalla concorrenza e i clienti, tipicamente italiani e svizzeri, trovandosi ad appena 40m dalla Dogana, tornano periodicamente ad affidare volentieri i loro animali alle mani capaci dei due esperti. I locali del centro, poi, sono tutti climatizzati, permettendo sia ai titolari di lavorare in serenità, sia agli animali di essere trattati a temperature idonee al lavaggio e all’asciugatura. Il centro è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e offre i propri servizi solo su appuntamento. Per avere più informazioni sul mondo di GOOD DOG SNC, sito in Via Provini 6, a Lavena ponte Tresa (VA) è possibile visitare la pagina internet della società all’indirizzo good-dog-salon-pet-groomer.business.site. Invece, per prenotare le cure del proprio animale domestico o per prendere contatti con Federico e Brian, si consiglia di chiamare il numero di telefono +39 0332 314429.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Carpenteria Parini Sagl – Serietà a competenza al servizio del cliente

    La Carpenteria Parini Sagl opera da molti anni nel settore delle lavorazioni del legno...

    Coira: Truffa telefonica – Importante somma di denaro ceduta a uno sconosciuto

    Il 10 aprile 2024, martedì pomeriggio, a Coira, una donna è stata vittima di...

    Il Governo svizzero aggiorna le misure di assistenza alle vittime in risposta all’aumento dei prezzi

    Il Consiglio federale risponde all'aumento dei prezzi: durante la sua riunione del 10 aprile...

    Il Consiglio federale avvia il processo consultivo per l’assistenza finanziaria all’Istituto del federalismo

    In risposta alla richiesta del Parlamento, il Consiglio federale ha avviato la procedura consultiva...

    _