Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    IL PARADISO DEI CANI SVIZZERO DI MEDEGLIA: UN PROGETTO AMBIZIOSO PORTATO AL SUCCESSO TRAMITE LA PASSIONE

    - Pubblicità -

    Il mondo dei cani è un universo di amore, fedeltà e gioia incondizionati. Queste creature straordinarie ci donano la loro amicizia senza riserve, e il loro affetto è un tesoro inestimabile. Per chi ha la fortuna di condividere la vita con un cane, ogni giorno è una celebrazione di questa connessione speciale. Il cane ha bisogno dell’uomo e l’uomo ha bisogno del cane: lo stretto legame che li unisce comporta uno scambio reciproco e proficuo per la vita di entrambi. Il Paradiso Dei Cani vuole celebrare questa unione, grazie a numerose iniziative ed attività che legano il mondo cinofilo a quello umano.

    Il Paradiso Dei Cani Svizzero, un luogo magico e accogliente che si trova a Medeglia, un incantevole villaggio del Monteceneri in Ticino, a un’altitudine di 800 metri. Questo è molto più di un semplice canile o di una pensione per cani: è un’oasi di tranquillità e felicità, un vero e proprio paradiso tutto dedicato ai nostri amici pelosi. Le anime dietro a Il Paradiso Dei Cani Svizzero sono persone straordinarie: Cristina e Franco dedicano la loro vita a garantire il benessere e la felicità dei cani ospiti. Questi amanti dei cani non sono solo guardiani, ma anche educatori e amici.

    I due gestori hanno dato avvio alla realtà de Il Paradiso dei Cani come attività mossa dalla passione, poiché in precedenza erano professionalmente occupati in settori molto distanti. Tuttavia, quello che è nato come un passatempo, si è ben presto trasformato in una fitta struttura di opportunità, scambi e iniziative, che ne hanno segnato il successo. Così, quella de Il Paradiso dei Cani è divenuta la nuova attività lavorativa di entrambi, i quali da allora impiegano ogni energia, tutto il tempo e la massima dedizione per la crescita dei loro progetti.

    Dall’apertura di una pensione per cani, dove gli amici a quattro zampe potessero soggiornare per qualche ora o per più giorni, Il Paradiso dei Cani si è trasformato in una realtà molto più strutturata, che propone diverse attività per il benessere degli amici pelosi tramite una toelettatura adeguata per la cura del pelo e della cute, il servizio di taxi per i pelosetti, oltre ai corsi di addestramento base di educazione cinofila per la convivenza con l’uomo. Lo scambio tra uomo e cane, infatti, è uno dei valori centrali per Il Paradiso dei Cani, su cui si è puntato veramente molto.

    Ne sono testimonianza viva le innumerevoli attività che Il Paradiso del Cane organizza nell’ambito del sociale: dalle iniziative per i più piccoli, fino alle occasioni per gli anziani, quando si tratta di animali, ogni momento è perfetto per ritrovare il benessere psico-fisico. Inoltre, stage scolastici, introduzione nel mondo lavorativo cinofilo, opportunità per le famiglie e collaborazioni con Foyer sono solo alcuni esempi dell’ampia gamma di occasioni organizzate dal team per avvicinare le persone al mondo del cane. Infatti, la squadra di lavoro propone anche workshop pratici e teorici su ambiti molto specifici della vita degli amici a quattro zampe: dalle attività per conoscere l’apparato olfattivo del cane, il mondo della cinofilia forense, la corretta alimentazione del cane e, da ultimo, vari accessori prodotti artigianalmente (guinzaglieria, abbigliamento ecc).

    Per quanto concerne l’aspetto nutrizionale, Il Paradiso del Cane ha implementato un interessante servizio di fornitura di cibo fatto in casa, in qualità di distributore di PetterFood per il territorio svizzero. Il benessere del proprio animale dipende strettamente dalla tipologia di alimentazione che segue e la qualità deve sempre essere ai massimi livelli: grazie alla produzione presso il laboratorio, infatti, ogni pietanza è realizzata attraverso ingredienti di prima scelta, attentamente selezionati, per garantire il miglior apporto nutritivo possibile.

    La realtà de Il Paradiso del Cane, quindi, è assai variegata e ricca di attività, tutte all’insegna della stretta vicinanza tra persona e animale. Tutto questo è stato reso possibile dall’instancabile passione dimostrata da Cristina e Franco, che con serio impegno si adoperano per avvicinare sempre più fruttuosamente il mondo umano a quello cinofilo. Grazie alla premura manifestata dalla squadra di lavoro, ogni iniziativa riscontra grande successo, confermando come Il Paradiso dei Cani consista in una grande famiglia amorevole e destinata a crescere.

    Il Paradiso Dei Cani Svizzero

    Via Camoghè 89, Medeglia

    www.paradiso-dei-cani.ch

    Facebook
    Instagram

    076 288 72 15

    paradisodeicanimedeglia@gmail.com

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Tarasp: Donna Attaccata da una Mandria di Mucche mentre Passeggia con i Cani

    Mercoledì pomeriggio, una donna che passeggiava con i suoi cani è stata aggredita da...

    Grave incidente motociclistico a Waltensburg: causa critici feriti

    Un grave incidente stradale si è verificato a Waltensburg, coinvolgendo una coppia che ora...

    Promozione degli alloggi nei Grigioni: nuova legge e misure per affrontare la scarsità abitativa

    Il Governo cantonale dei Grigioni ha avviato un progetto di riforma della normativa sulla...

    Effetto dell’Accumulazione di Calore ad Alta Temperatura sulle Acque Sotterranee

    L'Istituto per la Ricerca sulle Acque Eawag ha recentemente avviato un progetto per studiare...

    _