Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    NEMA FIDUCIARIA: IL GIUSTO SUPPORTO PER IL DISBRIGO DELLE PRATICHE AMMINISTRATIVE

    - Pubblicità -

    Maria Pia Nero, cresciuta nel piccolo comune di Arbedo – Castione, ha sempre desiderato lavorare nel mondo delle imprese, supportandole nel disbrigo delle pratiche amministrative necessarie per il loro corretto funzionamento. Così, formandosi in diverse realtà tra Lugano e Bellinzona, Maria Pia ha realizzato il suo sogno mettendosi in proprio ed aprendo la sua personalissima attività NEMA FIDUCIARIA. Il suo costante aggiornamento professionale le permette di rimanere sempre al passo con tutte le novità del settore. Così, NEMA cresce di giorno in giorno, posizionandosi nel mercato quale società diretta e trasparente, sia in termini di iter procedurali che di costi. Il valore centrale dell’impresa, infatti, consiste nella fiducia reciproca e nell’importanza del rapporto umano. In un mondo che corre sempre a velocità eccessivamente elevata, NEMA si prende il tempo di guardare negli occhi i propri clienti per garantire il miglior servizio in base alle singole esigenze.

    In particolare, NEMA FIDUCIARIA si occupa di assistere le piccole e medie imprese nella gestione amministrativa della loro azienda, predisponendo per ognuna di essere un apposito piano di lavoro, studiato ad hoc. Infatti, ogni realtà societaria è differente e necessita di un sostegno tutto peculiare. I 4 macro-settori di NEMA sono:

    1. Nuove costituzioni: se un cliente desidera costituire una società, ad esempio, ecco che Maria Pia provvede all’analisi della forma societaria più adatta, si occupa di aprire i conti bancari, di individuare le assicurazioni sociali più pertinenti e di formare specifici piani di organizzazione aziendale.        
    • Contabilità: NEMA FIDUCIARIA si occupa di controllare e registrare tutta la documentazione, provvedere all’allestimento dei rendiconti IVA e redigere i conti annuali.
    • Gestione del personale: Maria Pia e i suoi collaboratori si occupano di preparare le buste paga mensili, i rendiconti trimestrali dell’imposta alla fonte, le dichiarazioni annuali AVS/LPP/LAINF/MALATTIA e si assicurano che le società applichino in maniera conforme tutti i contratti collettivi di lavoro. NEMA notifica le entrate e le uscite dei dipendenti, provvede all’allestimento del certificato di salario e degli attestati della trattenuta d’imposta alla fonte. Infine gli specialisti sono a disposizione per qualsiasi tipo di consulenza legata alla redazione dei contratti e alle richieste di ottenimento dei permessi di lavoro.
    • Consulenza fiscale: NEMA FIDUCIARIA gestisce anche tutta la migliore consulenza fiscale per la sua clientela interessata. Così, allestisce le dichiarazioni fiscali per le persone fisiche e giuridiche, provvede ad evadere pratiche di autodenuncia spontanea, assiste in caso di reclami fiscali, prepara le pratiche di recupero dell’imposta preventiva ed effettua  consulenze in ambito di tassazione sugli utili immobiliari.

    Per ognuno di questi preziosi servizi Maria Pia ha predisposto dei comodi e convenienti pacchetti, consultabili direttamente tramite il sito aziendale di NEMA FIDUCIARIA www.nemafiduciaria.ch. Per conoscere più a fondo il suo mondo aziendale, sito in viale Stazione 18 B a Bellinzona, è possibile visitare le pagine dei principali social Instagram, Facebook o Linkedin o prendere contatto direttamente con Maria Pia (chiamando il numero di telefono 076 412 97 37 o inviando un’e-mail all’indirizzo info@nemafiduciaria.ch) che sarà felice di rispondere a qualsiasi domanda o curiosità.

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Capo dell’Armamento Urs Loher si reca in visita presso l’Azienda Scensei a Zurigo

    Urs Loher, il capo dell'armamento, sarà in visita presso Scensei (Switzerland) GmbH a Zurigo....

    Tamins: Incidente Stradale con Collisione Frontale

    Mercoledì pomeriggio, un incidente stradale ha causato il ferimento di una persona sulla Oberalpstrasse...

    Nuova Piattaforma Digitale per la Gestione del Servizio Militare in Svizzera

    A partire dalla fine di giugno 2024, tutti i membri dell'Esercito svizzero obbligati a...

    La Svizzera Partecipa all’Incontro G20 dei Ministri delle Finanze a Rio de Janeiro

    La Svizzera sarà rappresentata all'importante incontro dei ministri delle finanze del G20 e dei...

    _