Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    PALESTRA SHAPING: IN FORMA ALLENANDOSI IN LIBERTÀ!

    - Pubblicità -

    Iryna Loza Pelloni, titolare della PALESTRA SHAPING, ha sempre amato l’attività fisica e dalla sua passione per lo sport ha costruito un vero e proprio business. Così, già giovanissima, si laureava in Ucraina, suo Paese natale, presso l’Università Sportiva, con un titolo che nel 2002 le veniva riconosciuto in Svizzera in qualità di allenatrice di ginnastica artistica e ritmica. Il suo percorso di formazione, infatti, l’ha portata a frequentare importanti ambienti dello sport internazionale, tra cui la scuola della riserva olimpica ucraina e, ancora oggi, è impegnata presso il centro regionale di ginnastica artistica maschile.

    Due anni più tardi, poi, Iryna dava vita alla sua personalissima attività, focalizzando tutto il suo metodo sportivo in un metodo speciale, detto Shaping, unico in tutta la Svizzera. Tale metodo vuole educare gli sportivi all’attività a corpo libero: la sua stessa PALESTRA SHAPING, infatti, è attrezzata con alcuni macchinari, ma la preferenza di Iryna è nel far prendere consapevolezza ai suoi clienti del loro corpo e del lavoro fisico che si può fare senza l’ausilio di macchine esterne.

    A tal fine, l’istruttrice prepara dei programmi ad hoc per tutti i suoi iscritti, sulla base delle differenti necessità di ognuno: infatti, in base all’età, alle eventuali problematiche o agli eventuali disturbi fisici, alle abitudini di vita e all’obiettivo che si intende raggiungere con l’allenamento (dimagrimento, tonificazione, elasticità, postura e molto altro), Iryna prepara una scheda di esercizi pensata sartorialmente su ciascuno sportivo.

    Proprio grazie alla varietà dell’allenamento libero proposto dalla titolare, la sua clientela spazia moltissimo per età, passando dai bambini agli anziani (fino ad una signora di ben 81 anni!). Grazie all’attrezzatura che viene utilizzata, come elastici, bastoni, palle da ginnastica, piccoli pesi e simili, l’allenamento proposto da Iryna diviene funzionale per ogni necessità e per ogni preferenza allenante, dalle più dinamiche alle più dolci.

    L’allenamento avviene attraverso gruppi di lavoro, in cui si incontrano contemporaneamente persone di età molto differente tra loro ed ognuna si occupa di seguire il proprio piano di esercizi, dopo una breve fase di riscaldamento per tutti uguale. Iryna, dunque, indica a ciascuno il singolo esercizio da eseguire, controlla che venga effettuato alla perfezione e suggerisce la modalità di esecuzione migliore, in caso di necessità. In tal modo, nessuno viene lasciato a se stesso, ma anzi seguito con la massima professionalità. Ogni 2 mesi, poi, il programma di allenamento viene aggiornato con nuovi movimenti per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

    Inoltre, presso la PALESTRA SHAPING è possibile allenarsi con l’aerogym, ovvero una ginnastica aerea nell’amaca, in cui si eseguono esercizi specifici, con un programma volto allo stretching, al rinforzo muscolare e alle acrobazie. Questi allenamenti, a differenza dei primi, non sono modellanti, ma mirano a raggiungere risultati differenti, quali il miglioramento della circolazione, della salute della schiena e della colonna vertebrale, e dell’umore. Questa tipologia di allenamento è adatta a qualsiasi età e condizione fisica, salvo per le donne in gravidanza e per chi registra pressione alta.

    L’istruttrice ha organizzato la sua palestra senza spingere troppo sulla vendita di allenamento annuali, come invece solitamente accade nelle altre strutture: Iryna, infatti, permette anche di prendere un’entrata singola alla volta o di optare per comodi abbonamenti mensili. I suoi corsi si tengono tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, ad orari differenti, permettendo a tutti di parteciparvi. Le classi di allenamento raggiungono un massimo di 15 membri alla volta, per garantire ad ognuno lo spazio e l’attenzione di Iryna nel corso della seduta allenante. Per conoscere più da vicino la realtà della PALESTRA SHAPING, sita in via Alla Bolla 8, a Riazzino, è possibile visitare il sito internet www.shaping.ch e le pagine dei social network Facebook e Instagram dedicate all’attività. Al fine di entrare in contatti con Iryna, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 076 420 20 50 o di inviare una e-mail all’indirizzo internet iryna.loza@bluewin.ch.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _