Altro

    RISTORANTE LA TINÈRA: PASSIONE E QUALITÀ PRESSO IL TIPICO GROTTO TICINESE

    Il RISTORANTE LA TINÈRA, sito in Via dei Gorini 2, a Lugano, offre alla sua affezionata clientela un ambiente e dei piatti tipicamente tradizionali della zona ticinese. Il ristorante, infatti, un classico grosso del Ticino, è nato oltre 60 anni fa e da ben 12 è gestito dal Signor Giampiero, il titolare, e il suo staff composto da 7 membri, tra i quali 1 chef, 1 aiuto cuoco, 4 camerieri e 1 lavapiatti.

    Il punto di forza del RISTORANTE LA TINÈRA è, certamente, la qualità della sua cucina, che propone piatti tipici della zona, preparati con ingredienti di prima scelta. In particolare, presso il locale è possibile assaggiare sia specialità di carne che di pesce, tutte tipiche del territorio. Così, si spazia dal pollo alla campagnola, all’ossobuco di vitello con polenta, alla luganiga al cartoccio, al fegato di vitello alla veneziana, oltreché la costoletta Tinèra, tutto preparato con carni a KM0, selezionate e trattate da una nota macelleria del Ticino.

    Chiaramente, vi sono anche delle interessanti alternative vegetariane e vegane, quali i risotti, la polenta e funghi, oltre a piatti a base di sole verdure. Anche la clientela celiaca risulta accontentata, poiché presso il ristorante è possibile consumare anche pasta senza glutine, essendo, oramai, sempre più richiesta. Il menù, pertanto, viene di volta in volta adattato in base alle preferenze dei commensali, anche i più esigenti.

    Inoltre, al RISTORANTE LA TINÈRA è possibile scegliere tra un buon numero di sfiziosi dolci, dal tiramisù, al crème caramel, alla panna cotta, all’interessante gelato di noci con nocino o all’uva con grappa, oltre alla macedonia di frutta fresca. Per accompagnare tutto il pasto, poi, la clientela può scegliere tra un’ottima selezione di vini, raccolti nella preziosa cantina del locale: dai vini bianchi, ai rossi, fermi o frizzanti, tutti i palati ne risultano soddisfatti.

    Il locale interno del RISTORANTE LA TINÈRA può accogliere fino a 50 coperti, permettendo di fruire dei suoi spazi anche in occasioni di ricorrenze di famiglia, festeggiamenti contenuti o ritrovi aziendali. Spesso, inoltre, tra i clienti del ristorante si trovano numerosi turisti che si recano da Giampiero per gustare i piatti che caratterizzano il Ticino da sempre. Infatti, il locale si distingue per l’accoglienza, la cucina tipica e la tradizione che da sempre accompagna ogni piatto proposto.

    Per avere maggiori informazioni sulla realtà del RISTORANTE LA TINÈRA è possibile visitare il sito internet dedicato www.tineralugano.business.site, ovvero chiamare il numero di telefono 091 923 52 19, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo internet ristinera@gmail.com: tutto il team di Giampiero sarà lieto di accogliervi al locale.

    Social

    TG Online Grigioni News del 28.05.2023

    COVID - ALL COUNTRIES
    689,557,099
    Total confirmed cases
    Updated on 31 May 2023 21:49
    Italy
    25,857,572
    Total confirmed cases
    Updated on 31 May 2023 21:49
    Spain
    13,868,227
    Total confirmed cases
    Updated on 31 May 2023 21:49
    Switzerland
    4,405,938
    Total confirmed cases
    Updated on 31 May 2023 21:49
    Germany
    38,427,244
    Total confirmed cases
    Updated on 31 May 2023 21:49

    - Pubblicità -

    Altri articoli

    Cambiamenti di personale nella Polizia cantonale dei Grigioni

    Il tenente colonnello Gianfranco Albertini, vice comandante della Polizia cantonale dei Grigioni, ha deciso...

    Consiglio di sicurezza dell’ONU: la Svizzera si impegna per la protezione della centrale nucleare di Zaporizhzhya

    La Svizzera si impegna per la protezione della centrale nucleare di Zaporizhzhya in Ucraina...

    Armasuisse presenta il nuovo sito web “Marchi Militari” per la vendita online di prodotti militari di alta qualità

    Armasuisse, l'agenzia federale svizzera responsabile della fornitura di attrezzature e servizi alle forze armate...

    Cifre d’affari del commercio al dettaglio svizzero in calo del 1,3% ad aprile 2023

    Secondo i risultati provvisori dell'Ufficio federale di statistica (UST), il commercio al dettaglio in...

    _