Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Sports Rehab a Lugano e Bellinzona – La forma fisica e il benessere al primo posto

    - Pubblicità -

    Mantenere una buona forma fisica è un bisogno condiviso da persone di tutte le età. Coloro che sono reduci da un infortunio o un affaticamento muscolare hanno bisogno di un recupero rapido. Anche gli atleti necessitano di un supporto costante per evitare problemi durante gli allenamenti. Avere al proprio fianco persone veramente preparate e competenti è senza dubbio un vantaggio importante.

    A Lugano e a Bellinzona sono presenti due sedi di Sports Rehab, un’importante realtà fondata nel 2018 dai fisioterapisti Andrea Balboni e Sebastiano Nutarelli. La proposta rivolta ai pazienti è stata subito apprezzata e un numero sempre crescente di persone ha deciso di conoscere da vicino questa attività. Sports Rehab ha attirato l’attenzione di selezioni sportive di grande prestigio a livello nazionale e internazionale, nonché professionisti e figure che invece praticano discipline atletiche e competizioni in modo amatoriale.

    L’obiettivo principale della struttura è quello di aiutare i pazienti a gestire i sintomi che possono insorgere in caso di malattia, infortunio o intervento chirurgico. I trattamenti di fisioterapia avanzata sono basati su approcci scientifici per assicurare l’efficacia nella riabilitazione e nella successiva guarigione completa.

    Le tecniche utilizzate per affrontare i problemi sono la riabilitazione muscoloscheletrica, l’esercizio terapeutico, la fisioterapia sportiva specialistica, il linfodrenaggio e anche la riabilitazione in acqua tramite idroterapia effettuata in una piscina. Tutti i servizi erogati da Sports Rehab sono riconosciuti dalle Cassa Malati.

    Le attrezzature utilizzate sono di ultima generazione e rappresentano un’opportunità per accelerare i progressi e consolidarli nel tempo. Tra i numerosi servizi offerti, uno dei più importanti è quello della fisioterapia ortopedica. Tale tipologia di riabilitazione è specifica per il recupero da infortuni che colpiscono l’apparato muscolare e scheletrico. Il suo scopo è quello di aiutare i pazienti a ritrovare la piena capacità fisica e superare le difficoltà legate a interventi chirurgici o trattamenti ortopedici, al fine di tornare a camminare e muoversi con facilità.

    Ci sono inoltre la fisioterapia reumatologica e neurologica, che supportano nel trattamento di lesioni e malattie del sistema muscolare e nervoso. I servizi sono forniti da professionisti altamente qualificati e con un’indiscussa esperienza nell’utilizzo di tecniche avanzate. Gli esperti lavorano in sinergia per offrire un trattamento personalizzato e su misura per ogni paziente. Questo permette di garantire risultati ottimali e una rapida ripresa delle attività quotidiane o sportive. La struttura offre un ambiente confortevole e accogliente, dove i pazienti possono sentirsi a proprio agio durante i trattamenti e continuare il percorso di guarigione.

    Sports Rehab utilizza un macchinario all’avanguardia chiamato AlterG. Questo tapis roulant sfrutta una tecnologia sviluppata dalla NASA per permettere la riabilitazione in assenza di gravità e può essere usato da pazienti che hanno subito fratture, microfratture, interventi al ginocchio, alla caviglia, all’anca, ricostruzione del tendine d’Achille, lesioni al piede, deficit di equilibrio, protesi, artrosi, condizioni post-chirurgiche e infortuni sportivi. Ci sono poi altri macchinari specifici, per un’offerta davvero ricca che comprende la risoluzione di molti problemi fisici, muscolari, di equilibrio e ortopedici. 

    In Sports Rehab opera un team altamente qualificato composto da 12 fisioterapisti, 1 massaggiatrice medicale, 3 personal trainer, 1 nutrizionista, 1 podologa ed 1 psicologo dello sport.

    Associato al servizio riabilitativo, viene erogato dal partner Health Park anche il servizio di palestra con membership a numero limitato per essere di supporto nel fitness con svariati corsi funzionali nonché di yoga e Pilates. Health Park è centro fitness riconosciuto Qualicert e dalle maggiori casse malati complementari che contribuiscono al rimborso dell’abbonamento a scopo di prevenzione.

    Per ulteriori informazioni sui servizi offerti potete contattare il numero di telefono unico 091 744 64 56

    La sede di Lugano si trova in Via Balestra n° 11 e potete inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo lugano@sportsrehab.ch

    La sede di Bellinzona si trova in Via del Carmagnola n° 1 e potete inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo bellinzona@sportsrehab.ch

    Per restare in aggiornamento consultate il sito internet www.sportsrehab.ch e seguite i principali social network. L’attività infatti è presente online con una pagina su Facebook e un profilo su Instagram

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Degiorgi & Vitali – Da oltre 20 anni al Vostro servizio

    Da sempre attenti all'aspetto ecologico e con un parco veicoli all'avanguardia un’azienda attenta ad...

    TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

    La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

    Carrozzeria Moderna – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

    Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

    MANNO RESTAURI SA DI GRONO: LA VOCAZIONE CHE DIVENTA LAVORO

    La Svizzera, oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

    _