Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    Stefano Spinelli: l’arte della fotografia moderna

    - Pubblicità -

    La fotografia può essere una delle più interessanti e moderne espressioni d’arte: e Stefano Spinelli rappresenta proprio questo, non un semplice “fotografo”, ma un artista della macchina fotografica e dell’immagine.

    Ma la fotografia non è solo arte: è anche uno dei più potenti mezzi per promuovere progetti di arte e architettura, realizzare dei reportage in grado di appassionare grazie alla potenza delle immagini e anche di realizzare un moderno ritratto, in grado di cogliere l’anima del soggetto, proprio come accadeva con gli antichi quadri.

    Perché nel tempo la fotografia si è spesso affiancata a pittura, arrivando anche a sostituirla: basta pensare a quante fotografie sono ormai entrate nella storia, al pari di quadri di artisti famosi, tanto da essere riprodotte e da diventare oggetti di moda.

    Per ottenere un servizio fotografico o un ritratto caratterizzato dall’estro dell’artista, rivolgersi a un professionista esperto come Stefano Spinelli è una scelta sicura: una visita sul suo sito e al suo portfolio spiega più di mille parole. Infatti bastano pochi attimi per trovarsi rapiti dalla bellezza delle immagini e dalla capacità di Spinelli di cogliere le sfumature più nascoste e affascinanti dei soggetti fotografati. E questo sia che si tratti di persone, che di luoghi oppure di oggetti.

    La cura dell’artista nel cogliere i dettagli è assoluta: e anche la scelta di utilizzare la fotografia in bianco e nero è perfetta per esaltare alcune immagini particolari. La fotografia diventa linguaggio, senza utilizzare le parole, ma scegliendo i soggetti e gli effetti che ne valorizzano i diversi aspetti.

    E tutto questo viene messo al servizio del cliente: la possibilità di creare un book fotografico per una mostra d’arte, per una realizzazione architettonica di pregio o anche per un particolare evento caratterizzati non solo dalla professionalità del fotografo esperto, ma anche dall’estro dell’artista.

    E se siamo alla ricerca di una fotografia che possa essere anche un’opera da esporre, magari su supporti diversi, Stefano Spinelli ci offre un servizio di stampatore fine-art, servizio svolto esclusivamente in digitale. Questo significa che possiamo avere delle stampe fotografiche realizzate su supporti di altissima qualità, proprio come quelli utilizzati dai professionisti del settore. 

    Si tratta di quello che può essere considerato il top di gamma nel campo della stampa: la qualità della carta permette infatti non solo di ricevere e assorbire i pigmenti degli inchiostri al meglio, ma anche di avere una durata superiore nel tempo. Le emozioni impresse sulla carta utilizzando questa tecnologia sono destinate a diventare veramente un ricordo destinato a durare nel tempo.

    Stefano Spinelli ha la sua base di lavoro nel Ticino, ma può muoversi in tutto il paese, in modo da raggiungere il cliente per immortalare opere d’arte, gioielli, fare reportage di eventi o per fare un ritratto singolo o anche di famiglia, nel rinnovamento di una tradizione antica.

    E oltre alle sue capacità tecniche e artistiche Stefano Spinelli è in grado di mettersi in ascolto del cliente e di consigliarlo per ottenere il risultato migliore, secondo le sue richieste ed esigenze.

    All’indirizzo https://www.stefanospinelli.ch/ potrai scoprire alcune delle creazioni di Stefano Spinelli e trovare tutti i riferimenti per contattarlo.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    Carpenteria Parini Sagl – Serietà a competenza al servizio del cliente

    La Carpenteria Parini Sagl opera da molti anni nel settore delle lavorazioni del legno...

    Coira: Truffa telefonica – Importante somma di denaro ceduta a uno sconosciuto

    Il 10 aprile 2024, martedì pomeriggio, a Coira, una donna è stata vittima di...

    Il Governo svizzero aggiorna le misure di assistenza alle vittime in risposta all’aumento dei prezzi

    Il Consiglio federale risponde all'aumento dei prezzi: durante la sua riunione del 10 aprile...

    Il Consiglio federale avvia il processo consultivo per l’assistenza finanziaria all’Istituto del federalismo

    In risposta alla richiesta del Parlamento, il Consiglio federale ha avviato la procedura consultiva...

    _