Altro

    Le aziende & professionisti di Grigioni News

    TOCCASANA ARCA: CURA IL TUO BENESSERE A 360 GRADI

    - Pubblicità -

    Siri Nussbaumer, terapista complementare, kinesiologa, life coach, esperta in ipnosi clinica e regressiva e insegnante di training autogeno e di meditazione, ha aperto la sua TOCCASANA ARCA nell’anno 2015. Il lungo percorso personale e professionale che l’ha portata fino a questa scelta imprenditoriale trova nel 1999 un momento di svolta, quando Siri sceglie di abbracciare un nuovo settore per dedicarsi alla medicina complementare. L’innata voglia di sapere e di scoprire, infatti, ha condotto la terapista a vivere delle esperienze all’estero che la segneranno per sempre, grazie a momenti, incontri e studi che l’hanno arricchita. Una volta rientrata nel Paese, Siri ha conseguito una serie di certificati e diplomi che attestano la sua spiccata competenza nel settore di riferimento.

    Cosa abbia spinto Siri a dare vita alla sua TOCCASANA ARCA è una commistione di conoscenze e applicazioni di medicina tradizionale e complementare. Il valore aggiunto per Siri è la capacità di permettere ad ognuno di interpretare i propri sintomi, trasformando la loro individuazione in tecniche di auto guarigione, sfruttando l’ambito olistico per riequilibrare le relazioni tra corpo, mente e spirito. Il segreto sta tutto nell’imparare a sentirsi e nel prendere la vita con quella positività fondamentale per apprezzare il bello che ci circonda e trarne energia vitale. Così, il motto di Siri è “Never give up!” per dare a tutti i suoi interlocutori forza di andare avanti con tenacia e solarità.

    Ecco, allora, che lo scopo dell’intervento di Siri è di ottimizzare il rapporto tra i due mondi della medicina, al fine di trarne la migliore terapia che la conoscenza possa offrire, a vantaggio di tutti. Le vie di azione, comunque, sono molte, soprattutto alla luce del ricco curriculum di Siri: così, oltre ai massaggi dedicati, alle manipolazioni di nicchia e alla riflessologia plantare, Siri si è specializzata in alcune tecniche molto interessanti. In particolare, va senz’altro ricordata la kinesiologia, ovvero il metodo olistico per la salute e il benessere, che stimola le naturali capacità di risanamento dell’organismo. Essa si basa su una serie di verifiche muscolari eseguite dallo specialista che portano all’autoguarigione da tensioni, stress o disturbi del soggetto trattato. Tramite le manipolazioni operate dal terapista, poi, la persona acquisisce consapevolezza dei propri meccanismi tensivi e di somatizzazione, al fine di controllarli e stare meglio.

    Siri, inoltre, si occupa di life coaching, ovvero di quel processo di crescita personale dell’individuo, per il tramite del terapista che gli fornisce tutti gli strumenti adeguati per affrontare tutte le sfide e i cambiamenti che la vita gli pone innanzi. Pertanto, in questo caso Siri diventa un vero supporter del suo utente, coadiuvandolo nella ricerca e nelle sue potenzialità già presenti ma celate dietro l’inconsapevolezza della loro esistenza. Il coach, infatti, è colui che permette ai soggetti di gestire meglio i periodi di transizione, facilitandone una maggiore coscienza e identificando le strategie migliori per ottenere i risultati desiderati, nella vita personale e professionale. Una volta riusciti a focalizzare la nuova visione di sé, tutta la persona ne trova beneficio, sia dal punto di vista fisico che mentale.

    Parimenti, la capacità di mantenere uno stato di calma e serenità è basilare per affrontare al meglio qualsiasi situazione la vita ci ponga innanzi: solo con la freddezza si riesce ad essere lucidi, riflessivi e maggiormente capaci di autocontrollo. Un valido alleato nel tenere solida la propria regolarità mentale è, certamente, la meditazione. Solamente pochissime persone, tuttavia, sono in grado di meditare per il giusto tempo e nei dovuti modi: pertanto, si è scoperta una nuova metodologia di auto-distensione da concentrazione psichica, il training autogeno. Trattasi di una serie di esercizi mentali, atti a focalizzare l’attenzione in alcune zone del corpo, allo scopo di ottenere uno stato di rilassamento psichico e fisico. Infatti, è stato provato che praticare regolarmente il traning autogeno porta vantaggi notevoli nel sistema neurovegetativo riequilibrando il nostro status e rinforzando il nostro sistema immunitario.

    Infine, Siri si occupa anche di ipnosi clinica e regressiva, questa pratica antichissima che risale, perfino, agli antichi egizi. Tale tecnica è completamente naturale e consente di raggiungere un equilibrio psico-fisico notevole. Tramite l’ipnosi, infatti, è possibile entrare nel nostro vissuto e modificare i criteri con cui abbiamo elaborato e ancora elaboriamo determinate informazioni, oltreché i significati che abbiamo dato e ancora diamo alle nostre esperienze passate. Così, il terapista può utilizzare lo stato di ipnosi di un paziente per imporre alcune suggestioni al paziente al fine di utilizzarle per risolvere certe problematiche, per liberare l’utente da alcune emozioni e affetti repressi, o per renderlo edotto di alcune situazioni critiche profonde. Presso la sua TOCCASANA ARCA, Siri si occupa di tutti questi aspetti e molti altri per aiutare i suoi utenti a sentirsi meglio con se stessi e con la vita di tutti i giorni. Un vero e proprio percorso di rinascita, che dona consapevolezza e cura di sé, interamente riconosciuto dalla Cassa Malati. Per conoscere più da vicino il mondo di TOCCASANA ARCA, sito in Stabile Arca 4, a Tesserete, è possibile visitare il sito internet dedicato all’attività www.toccasana.ch. Al fine di prendere contatti con Siri e prenotare la propria terapia, si consiglia di chiamare il numero 079 513 99 64, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@toccasana.ch: Siri sarà lieta di dedicarsi al vostro benessere psico-fisico.

    - Pubblicità -

    Social

    - Pubblicità -

    - Pubblicità -

    Ultimi articoli dalla redazione

    C.L. GIARDINI DI LOUIS CAZZOLA: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI IN TICINO

    C.L. GIARDINI è un'azienda con una solida esperienza nel settore del giardinaggio, fondata nel...

    ESTETICA LUGANO PER L’ESTATE 2024 CONSIGLIA DI TRATTARE E PROTEGGERE ADEGUATAMENTE LA PELLE DEL VISO

    La Cura del Viso: il nostro biglietto da visita La cura della pelle del viso...

    Troppi dubbi sulla morte del presidente Raisi: cosa ha causato l’incidente dell’elicottero?

    Morto il presidente iraniano Ebrahim Raisi: il suo corpo è stato recuperato. Altre sette...

    Sciame sismico ai Campi Flegrei: il più forte terremoto da 40 anni

    La zona dei Campi Flegrei è stata colpita da uno sciame sismico di notevole...

    _