Elvis Panzera è un architetto e designer svizzero nato a Lugano nel 1977 da una famiglia di origini malcantonese. Dopo gli studi a Lugano e Milano, ha collaborato per oltre dieci anni con lo studio dell’architetto Elio Valeggia fino alla prematura scomparsa del titolare.
Grazie alla vasta gamma di interventi che ha svolto durante la sua carriera, Elvis Panzera ha accumulato una notevole conoscenza, competenza ed esperienza che gli hanno permesso di essere innovativo e di iscriversi al registro Svizzero degli architetti.
Elvis Panzera è anche un appassionato di design e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue creazioni. Con entusiasmo e motivazione, ha fondato la società ValeggiaPanzera e Associati Sagl, di cui è amministratore e titolare.
Il team di cui si avvale è completato dall’architetto Luca Manfrini e dall’architetto Luca Mascetti, oltre all’apprendista Lisa Schramm. Inoltre, il team collabora con altri professionisti esterni come l’architetto Massimo Cicognani a Bellinzona e l’architetto Giovanni Rizzi a Milano.
Lo studio segue i committenti durante tutto il processo di progettazione, dalla fase di ideazione alla ricerca meticolosa dei materiali e alle novità di mercato, al fine di soddisfare al meglio le loro esigenze edificatorie, di arredo ed economiche.
I progetti seguiti dallo studio spaziano dall’ambito abitativo a quello lavorativo, pubblico e collettivo. Il team, infatti, ha realizzato anche istituti di credito, boutique e persino un risanamento fonico. Inoltre, ha progettato la Lampada UP&DOWN, un’opera di design nata nel 2002 e in continua evoluzione.
Lo studio ValeggiaPanzera e Associati Sagl si trova a Lugano, in via Trevano 76, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30. Per conoscere più da vicino la realtà dello Studio, è possibile visitare il sito internet www.architettivpa.ch dedicato all’attività.
Per prendere contatti con lo Studio e i suoi professionisti, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 972 21 49 o di inviare una e-mail all’indirizzo internet vpa@architettivpa.ch.