Chi non vorrebbe avere una borsa Hermès senza dover aspettare un anno intero per riceverla? Chi risiede a Lugano, da questo punto di vista, è molto fortunato, perché dal 2018 in via Nassa esiste la boutique Vintage Nassa, specializzata nella vendita di accessori di lusso usati e in condizioni pressoché perfette.
Il negozio propone un’ampia varietà di borse, orologi e gioielli usati, garantendo ai propri clienti tutta la qualità dei migliori marchi mondiali e la relativa brevità dei tempi di consegna. Anziché dover attendere lunghi mesi per l’approvazione della propria domanda d’acquisto (come succede spesso nel caso delle nuove borse Hermès), i luganesi e i ticinesi possono avere subito tra le mani l’accessorio dei loro sogni, senza dover più dipendere dall’approvazione della casa madre e dai lunghissimi tempi di attesa previsti per l’evasione dell’ordine.
Grazie a Vintage Nassa, le persone possono dunque entrare in possesso di ciò che desiderano in maniera semplice e veloce, dopo una passeggiata rilassante in centro a Lugano, o dopo essersi presi un caffè in uno dei tanti locali del centro. La qualità della merce è molto più elevata rispetto agli standard degli altri negozi di usato: non soltanto perché si tratta di accessori di lusso, ma anche perché la titolare (e fondatrice) di Vintage Nassa presta la massima attenzione agli accessori che gli vengono portati ogni giorno, selezionando con estrema cura soltanto quelli che non presentano difetti evidenti e segni di usura. Le borse evidentemente rovinate, o anche quelle che presentano buchi, graffi o strappi, vengono immediatamente respinte.
La boutique accetta infatti soltanto accessori in condizioni più che ottime, in tutto e per tutto simili alle loro versioni nuove. Questo approccio garantisce ad ogni cliente la massima qualità possibile, in tempi brevi e in modo estremamente semplice. Un ulteriore punto di forza del negozio – oltre all’ampio assortimento di accessori di lusso che si può trovare quotidianamente al suo interno – è la lunga esperienza della sua titolare, Ivana, che nel corso degli anni è riuscita a trasformare una semplice passione nel lavoro dei suoi sogni, aprendo una boutique tutta sua a pochi passi dai negozi dei marchi più importanti del mondo. Con la sua esperienza da collezionista, Ivana si trova dunque nella posizione ideale per valutare e selezionare con estrema accuratezza ogni singolo accessorio che gli capiti tra le mani, trattenendo solamente quelli che ritiene più adatti per i clienti della sua boutique.
In alcuni casi, di fronte alla qualità e all’aspetto della merce proposta da Vintage Nassa, i clienti non credono ai loro occhi, rimanendo quasi sempre folgorati per le condizioni di una borsa o di un particolare orologio e chiedendosi se possa trattarsi davvero di merce usata.
Oltre alle più recenti borse d’alta gamma, il negozio propone anche dei veri e propri pezzi da collezione, appartenenti alla categoria del vintage luxury e proposti sempre a un prezzo estremamente competitivo. Nel caso delle borse, il costo può variare in base a diversi fattori, come il colore, la purezza del materiale, le sue particolari caratteristiche estetiche, e così via. Ma con un assortimento così vasto e importante, Vintage Nassa dà sempre modo ad ogni persona di trovare l’accessorio in grado di adattarsi alle sue preferenze e ai propri gusti individuali, anche a quelli più esigenti, lasciando sempre un’impressione estremamente positiva in ogni cliente. Vintage Nassa si trova a Lugano, in via Nassa 66, ed è raggiungibile per via telefonica al numero 076 608 90 31. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 18.30 (il sabato solo fino alle 18).